domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO CANAVESE – Una nuova “vita” per la torre Fasani

L’intervento per la messa in sicurezza della torre Fasani sta procedendo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO CANAVESE – Il progetto era già stato realizzato, e i finanziamenti per realizzare i lavori trovati. L’intervento per la messa in sicurezza della torre Fasani sta procedendo: «Quello che bisognerà fare, però, è trovare una nuova funzionalità per questa struttura – spiega l’assessore Michele Cavapozzi – Impensabile lasciarlo vuota ed inutilizzata: vorrebbe dire presto o tardi dover intervenire di nuovo per risistemarla. Per cui mentre si concludono i lavori andremo a capire quale sarà la nuova vita di uno dei simboli di San Benigno».

Non si lavora solo alla torre: «Sempre nella zona del Ricetto è in fase di ultimazione l’asfaltatura di alcuni tratti di strada, come pure di parte del parcheggio di piazza Italia, davanti alla scuola elementare – aggiunge – Per quanto riguarda piazza Vittorio, invece, si sta intervenendo sull’illuminazione pubblica: state sostituite lampade e proiettori con altri esemplari, più performanti ma che comportano un minor consumo».

Questi gli interventi in corso d’opera. E per il futuro? «Entro il mese di settembre saranno assegnati i lavori di ricostruzione del muro di sostegno di strada del Dosso – conclude Cavapozzi – Ci saranno interventi anche nel centro storico, dove saranno posizionati nuovi elementi di arredo urbano, come panchine o cestini. In programma, infine, la messa in sicurezza delle banchine di fermata dell’autobus in strada dell’Alpina, verso Bosconero».

san benigno torre fasani

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img