giovedì 16 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CERESOLE REALE – Alla cappella del Pian del Nel la tradizionale Messa per la Madonna

Grande partecipazione di fedeli

CERESOLE REALE – Si è svolta l’altro giorno, al Pian del Nel, presso la cappella dedicata a Maria Ausiliatrice, la tradizionale messa celebrata in onore della Madonna.
Come ogni anno, molto numerosi sono stati i fedeli che hanno affrontato le due ore di marcia necessarie per raggiungere la storica cappella, costruita come ex voto più di cento anni fa.
Il momento devozionale è quindi culminato con la Santa Messa celebrata da Don Dario Bertone.
Alla funzione erano presenti anche il vice Sindaco di Ceresole Reale Mauro Durbano e il consigliere comunale di Locana Ezio Tuberosa.


Una tradizione che si rinnova ogni anno, grazie al lavoro dell’associazione Reis ëd Biru 2000, Radici Ceresoline, che si adopera per mantenere viva questa, così come altre importanti tradizioni di Ceresole Reale.
“La grande partecipazione di fedeli, sia Ceresolini che turisti o visitatori, – dichiara il vice Sindaco Durbano – saliti appositamente fin quassù per affidare le proprie intenzioni a Maria Ausiliatrice, in questa splendida cornice naturalistica ai piedi delle Levanne, è testimonianza di quanto importante sia il mantenere le tradizioni di generazione in generazione”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img