domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LOMBARDORE – Dal 26 agosto la patronale di Sant’Agapito

La festa di Sant’Agapito, organizzata dalla Pro Loco si terrà fino a martedì 30 agosto

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LOMBARDORE – Una patronale in grande stile, quella che attende i lombardoresi. La festa di Sant’Agapito, organizzata dalla Pro Loco, aprirà i battenti venerdì 26 per chiuderli martedì 30 nella consueta location di piazza Don Lanterno.

Venerdì, alle 19, l’apertura dello stand gastronomico e, dalle 21.30, la serata danzante con compagnia di Marco Picchiottino. Sabato 27, alle 11, l’allestimento della mostra “Punti di vista” nel sottoscuola. Dalle 12 extemporanea per le vie del paese, concorso gratuito per artisti: info e prenotazioni scrivendo a occorsiarte@gmail.com. Alle 17 spazio alla premiazione e alla consegna degli attestati di partecipazione al concorso “Punti di vista”. In serata, alle 19, l’apertura dello stand gastronomico e, dalle 21.30, l’appuntamento musicale con la “Free Music Band”. Domenica 28, alle 9, l’inizio della sfilata della Priorata, con ritrovo davanti al Municipio. Sarà presente la Filarmonica Felettese. Alle 11 la messa in onore di Sant’Agapito Martire con la distribuzione della tradizionale “Carità”: alle 12 la processione solenne con la reliquia di Sant’Agapito e alle 13 il pranzo del Priore in piazza. Alle 19 riapre lo stand gastronomico, mentre l’accompagnamento musicale sarà curato da “Tony D’Aloia e Teresa Zeuli Show”.

Lunedì 29, alle 16, l’inizio della sfilata della Priorata, con partenza dal Comune, e la partecipazione della Filarmonica Felettese. Alle 18 la celebrazione della messa in onore di san Giocondino Martire, dalle 19 la processione con la reliquia del santo. Alle 19.30 l’apertura dello stand gastronomico e a seguire la serata musicale con la discoteca mobile di “Radio Gran Paradiso”. Alle 23 l’elezione di Miss e Mister Lombardore. Nella lunga serata di martedì 30, oltre all’apertura dello stand gastronomico alle 19, l’appuntamento musicale con l’orchestra spettacolo “Mimmo Mirabelli” alle 21.30, lo spettacolo pirotecnico alle 23 e l’estrazione a premi alle 23.30. Per tutte le sere della festa saranno attivi luna park, campo da bocce e intrattenimento musicale, e per i più goloso grigliate di carne e di pesce (la prenotazione è obbligatoria ai numeri 347/0766461, Rita; 347/1439296, Stefania e 348/3009295, Nella). «Come Pro Loco, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento ai cittadini, alle industrie, agli artigiani, ai negozianti, alla polizia municipale, all’Amministrazione comunale e al parroco – spiegano dal sodalizio – che con il loro generoso contributo hanno reso possibile questa edizione della festa».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img