giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – Pecco Bagnaia conquista Silverstone

Il pilota chivassese ottiene la sua quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva da Assen, che lo rilancia nella classifica mondiale. A breve scenderà in pista anche Celestino Vietti nella Moto 2

MOTOCICLISMO – Dodicesimo round al cardiopalma quello che si è appena concluso sul circuito di Silverstone che ha visto trionfare il chivassese Francesco Bagnaia in sella alla Ducati, davanti al pilota dell’Aprilia Maverick Viňales e al compagno di squadra Jack Miller; quarto Enea Bastianini davanti a Jorge Martin.

Partito dalla quinta casella Pecco ha condotto una gara intelligente e perfetta sin dal primo giro, senza sbagliare nulla, che gli ha permesso di conquistare la quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta ad Assen.

Grazie all’impresa di oggi il pilota di Chivasso ha recuperato punti importantissimi che lo rilanciano nella classifica mondiale anche grazie alla gara sottotono compiuta dal leader della classifica mondiale Fabio Quartanaro.

Il pilota della Yamaha, al via dalla quarta posizione, ha dovuto scontare un long lap penalty, dopo di che non è più riuscito a mantenere il contatto con i primi in gara, anche forse per un problema di gomme, e ha chiuso la sua gara in ottava posizione.

Meno fortunata la gara del coassolese Celestino Vietti che, partito in quinta posizione, e con un long lap penalty da effettuare, ha faticato non poco a tenere il ritmo dei primi. Nonostante questo il giovane pilota del Mooney VR46 Team è riuscito a concludere il gran premio in sesta posizione e a portare a casa punti importanti per la classifica mondiale.

La vittoria è andata allo spagnolo Fernandez, davanti a Lopez e Dixon, che è ora in testa al campionato con 171 punti contro i 158 di Ai Ogura ed i 156 di Cele.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img