sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CICONIO – Inaugurata la casetta SMAT

Il Punto Acqua è stato collocato in via Don Oddonino 19, vicino al Comune

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CICONIO – E’ stata inaugurata questa mattina, martedì 2 agosto, in via Don Oddonino 19, vicino al Comune, alla presenza del sindaco Fabrizio Ferrarese e del Dirigente Tecnico del servizio idrico integrato di SMAT, Chiara Manavello il nuovo “Punto Acqua”.

Un’inaugurazione che ha tardato ad avvenire, prima a causa del covid, e poi per i conseguenti problemi tecnici-organizzativi. L’installazione dell’impianto per la distribuzione dell’acqua naturale e frizzante, è stato fortemente voluto dall’amministrazione guidata da Ferrarese, e non è stato solo un atto formale. Essa riveste anche aspetti più importanti: avvicina il comune ai cittadini con un servizio immediatamente utile; permette di fare un passo avanti sotto il profilo ecologico, economico e sociale in quanto l’utilizzo delle bottiglie dell’acqua in vetro permette di ridurre alla fonte la produzione di imballaggi e la conseguente riduzione di rifiuti plastici;  e da soprattutto valore al rapporto con tutto il gruppo Smat con la quale il comune sta lavorando per l’ammodernamento delle condotte esistenti dando così un contributo concreto ed efficace alla tutela del territorio e delle sue risorse naturali, nell’ottica di un’effettiva riduzione degli sprechi.

Il distributore eroga sia acqua naturale, a temperatura ambiente o refrigerata, e sarà sempre gratuita mentre quella frizzante sarà in distribuzione in forma gratuita per i primi quindici giorni. Successivamente sarà erogata al costo di 5 centesimi ogni litro e mezzo.

Il  punto Acqua di Ciconio, come gli altri presenti sul territorio, è dotato del nuovo sistema di pagamento, un apposito lettore di POS che consente il pagamento con la propria carta bancaria o postale, e dotato di lettura contacless.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img