CASELLE – Sono già state impartite precise indicazione alla Polizia Locale, da parte dell’Amministrazione, perché nel periodo estivo vengano presidiati con attenzione i punti più sensibili del territorio.
È una delle risposte pervenute ai gruppi di opposizione “Progetto Caselle 2027” e “Caselle Futura”, firmatari di un’interrogazione basata sulle segnalazioni di alcuni cittadini che vivono nei pressi del Prato Fiera, piuttosto che nella zona del parco giochi di via Suor Vincenza, o nei pressi di piazza Falcone o via San Maurizio.
Segnalazioni che parlano di schiamazzi notturni, fino alle luci dell’alba, e che impediscono ai residenti di riposare. «I servizi effettuati nel fine settimana, anche nelle aree prese in considerazione dall’interrogazione, sono gli effetti delle nostre indicazioni – commenta il sindaco Giuseppe Marsaglia – In particolare, nel periodo compreso dal 1° luglio al 12 agosto, con ipotesi di proroga fino al 31 agosto, gli agenti sono impegnati in un turno serale, dalle 20.30 alle 23.30, proprio per garantire maggiore controllo del territorio nelle ore notturne.
Inoltre, le zone indicate dall’interrogazione, nonostante non siano oggetto di specifiche doglianze da parte dei cittadini, continuano ad essere oggetto di monitoraggio durante i pattugliamenti». Tra le richieste dell’interrogazione, anche il potenziamento del sistema di video sorveglianza: «Da questo punto di vista, tutte le zone indicate, ad eccezione di strada San Maurizio e di alcune vie periferiche del Prato Fiera, sono già soggette a controllo con un sistema di video camere – conclude il primo cittadino – Inoltre, sottolineo che i rapporti tra la locale stazione dei carabinieri e il comando di Polizia Locale sono consolidati da tempo, come dimostrano i servizi di perlustrazione del territorio, anche nelle ore serali, svolte dai carabinieri».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.