RIVAROLO CANAVESE – Una bella atmosfera, carica di emozione e di pathos, si è venuta a creare sabato 30 luglio 2022 a Rivarolo, nella cornice di Villa Vallero, in occasione del concerto della Filarmonica Rivarolese, immancabile appuntamento legato alla Festa Patronale di San Giacomo Apostolo.
Il gruppo presieduto da Silvano Costa e diretto dal maestro Lucas Berrino ha incantato il numeroso pubblico presente, grazie ad una carrellata di canzoni .
Un’occasione speciale quello rappresentato dall’evento denominato “Le ali della musica”, che ha portato i musicisti rivarolesi proporre un ampio range di brani, con in primo piano colonne sonore famose come West Side Story o La la land, ma anche un omaggio al compianto compositore Vangelis.
Alla presenza dell’amministrazione locale, in primis il sindaco Alberto Rostagno, dei rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, delle autorità religiose rivarolesi, un momento commovente e sentito è stato quello che si è tenuto a metà concerto dedicato a Serena Ipsa, già componente della Filarmonica, agli amici Clemente Ciampolillo, Stefania Mazzei e Aldo Pizzuto, animatori dell’Oratorio di San Michele che purtroppo 20 anni fa, esattamente il 13 luglio del 2002, persero la vita in un terribile incidente stradale mentre stavano viaggiando verso Rimini.
Una speciale esecuzione de La Dama del vento, eseguita alla luce dei lumini, ha impreziosito e offerto emozioni ancora più forti all’esibizione in quel di Villa Vallero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.