venerdì 12 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – Alla patronale di San Giacomo niente fuochi d’artificio

Lo spettacolo pirotecnico è stato annullato, nel rispetto delle disposizioni della Regione Piemonte, in relazione allo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi

RIVAROLO CANAVESE – Niente fuochi d’artificio alla patronale di San Giacomo. Lo spettacolo pirotecnico, in programma martedì 2 agosto a Rivarolo Canavese è stato annullato, nel rispetto delle disposizioni della Regione Piemonte in relazione allo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi.

Il provvedimento in vigore dal 21 luglio vieta, infatti, di accendere fuochi d’artificio entro una distanza di centro metri dai terreni boschivi.

“Eventuali piogge nei prossimi giorni non risolverebbero le condizioni di siccità” spiega il Sindaco Alberto Rostagno, evidenziando l’impossibilità di realizzare lo spettacolo rispettando le distanze di sicurezza dai boschi lungo il torrente Orco. “Siamo costretti a rinunciare alla tradizionale conclusione della festa patronale, ma tale decisione, doverosa per rispettare la normativa regionale, è una precauzione necessaria e responsabile per evitare rischi al patrimonio verde che caratterizza l’area fluviale” ha concluso il Sindaco.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img