RIVAROLO CANAVESE – Niente fuochi d’artificio alla patronale di San Giacomo. Lo spettacolo pirotecnico, in programma martedì 2 agosto a Rivarolo Canavese è stato annullato, nel rispetto delle disposizioni della Regione Piemonte in relazione allo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi.
Il provvedimento in vigore dal 21 luglio vieta, infatti, di accendere fuochi d’artificio entro una distanza di centro metri dai terreni boschivi.
“Eventuali piogge nei prossimi giorni non risolverebbero le condizioni di siccità” spiega il Sindaco Alberto Rostagno, evidenziando l’impossibilità di realizzare lo spettacolo rispettando le distanze di sicurezza dai boschi lungo il torrente Orco. “Siamo costretti a rinunciare alla tradizionale conclusione della festa patronale, ma tale decisione, doverosa per rispettare la normativa regionale, è una precauzione necessaria e responsabile per evitare rischi al patrimonio verde che caratterizza l’area fluviale” ha concluso il Sindaco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.