CASELLE – È un problema che, specialmente in estate, colpisce molte città, e Caselle non fa eccezione. E a Caselle colpisce in particolare modo coloro che abitano nei pressi del Prato fiera, laddove gruppi di persone, la notte e fino alle prime luci dell’alba, si abbandonano spesso a episodi di schiamazzi notturni, con tanto di urla, bestemmie e turpiloqui di ogni genere.
E a tutto questo si aggiungono rumori di auto e moto che gareggiano per strada e nel parcheggio, divertendosi a fare sgommate. «I residenti che hanno provato a ragionare con queste persone hanno ricevuto in cambio insulti – spiegano i consiglieri di Progetto Caselle e Caselle Futura, firmatari di un’interrogazione su questo argomento – E anche l’intervento delle forze dell’ordine, più volte richiesto, non ha sortito effetti soddisfacenti».
Non è questa, comunque, l’unica zona della città dove si vivono questi problemi: «Situazione simili sono state segnalate anche dai residenti della zona del parco giochi di via Suor Vincenza, e dai residenti di piazza Falcone e via San Maurizio – proseguono – dove la situazione è aggravata dal fatto che spesso l’illuminazione pubblica in zona è totalmente assente».
Situazioni che hanno indotto i consiglieri di opposizione a chiedere all’Amministrazione chiarimenti e interventi: «Per capire, per esempio, quali misure si intendano intraprendere per salvaguardare il diritto alla quiete dei cittadini – proseguono – E ancora, se non si ritiene necessario, per le tre zone indicate, svolgere un adeguato monitoraggio della situazione, e se non si ritiene di efficientare e incrementare il numero di impianti di video sorveglianza presenti sul territorio. Infine, se non sarebbe il caso che il Comune diventasse parte attiva tra la Polizia Municipale e le altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio per favorire maggiori e nuove forme di collaborazione».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.