domenica 7 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CANAVESE – Temporali, anche violenti, e alcune grandinate (FOTO)

Da Cuorgnè alle Valli di Lanzo registrate grandinate e allagamenti

CANAVESE – Erano previsti temporali, anche intensi, nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 luglio 2022, e così è stato.

Sull’alto Canavese e in Valli di Lanzo si sono registrati violenti temporali e anche alcune grandinate, che hanno provocato danni.

A Cuorgnè, in via Rivassola, il vento ha divelto tegole dai tetti che sono precipitate in strada mentre ad Alpette sono caduti alcuni alberi sulla provinciale che collega il paese con Cuorgnè. La squadra AIB di Alpette e alcuni automobilisti in transito hanno poi liberato la strada ostruita dagli alberi.

A Valperga, in via Martiri della Libertà, da una casa in costruzione è caduta una lamiera di protezione, che è stata spinta dal vento sino a metà dell’altra corsia. Sempre a Valperga è stato segnalata un’avaria alle sbarre del passaggio a livello e del semaforo in Via Peradotto. Si raccomanda attenzione anche all’uscita in discesa per Valperga dalla Sp460 dove è in corso la rimozione di una pianta caduta.

Danni anche a Gisola di Pessinetto, nelle valli di Lanzo, dove il temporale ha causato locali allagamenti.

A San Giusto Canavese il temporale non ha risparmiato i maestosi cedri del Libano posti davanti alla Chiesa.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rivarolo e Volpiano che hanno proceduto alla messa in sicurezza, oltre alla Protezione Civile che si è adoperata a liberare le strade dagli alberi caduti.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img