PONT CANAVESE – È stato un vero successo il Concert dla Rua che si è tenuto nella serata di sabato 16 luglio 2022. Organizzato dall’Associazione Amis dla Rua, dall’Accademia Filarmonica “Aldo Cortese” e dal Comune di Pont Canavese, era alla sua XXVI edizione. Un numero di tutto rispetto per un evento particolare e caratteristico che attrae da sempre tutto il territorio.
“La notte di 100 emozioni” era il tema di questo 2022, in onore dei 100 anni del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
I musici sono tornati ad esibirsi nella via centrale e sui balconi che si affacciano in essa. Tantissima gente ha presenziato applaudendo il variegato programma musicale, che ha animato la serata.
Quest’anno la festa è iniziata fin dal pomeriggio con un convegno e con le degustazioni offerte dai commercianti.
A fare gli onori di casa, il Vice Sindaco Massimo Motto, accompagnato dagli assessori Marina Barinotto, Giovanni Costanzo e Marisa Satta.
Durante l’intervallo, sono stati premiate due giovani con le borse di studio, ed è stato accolto, quale socio onorario degli Amis dla Rua, Moreno Riva.
Ospite della serata, Gianni Ceretto Castigliano e la sua magica fisarmonica.
I brani eseguiti dalla Filarmonica hanno suscitato un fiume di emozioni nel pubblico presente, circa 500 persone. Presenti anche l’Onorevole Francesca Bonomo, il Consigliere Regionale Mauro Fava e, tra il pubblico, qualche amministratore come l’Assessore di Rivarolo Michele Nastro.
Non poteva certo mancare la richiesta del “bis”, doverosa quando un’esibizione affascina e colpisce.
Il Concert dla Rua, tradizione di Pont Canavese, tornerà il prossimo anno per stupire nuovamente il folto pubblico.