CERESOLE – La stazione della Valle Orco del Soccorso Alpino è intervenuta due volte oggi per soccorrere due escursionisti.

Questa mattina, sulla parete del Sergent, S.E. di 69 anni, di origine venezuelana, ma cittadino italiano e residente in zona, nel corso dell’ascensione di una via sulla falesia, è precipitato fratturandosi entrambi gli arti inferiori.
Dopo la richiesta di soccorso inviata dal compagno è intervenuto l’elicottero del 118 che ha prelevato l’infortunato e l’ha condotto al CTO di Torino. Il compagno è stato depositato alla base della parete dove ha ricevuto le attenzioni dei volontari della Stazione Valle Orco.

Sempre la stessa stazione sta intervenendo sul sentiero della Cà Bianca, a monte di Ceresole Reale, per soccorrere un escursionista colpito da un malore.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.