venerdì 12 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

PONT CANAVESE – Concert dla Rua: sabato 16 luglio nel centro del paese (VIDEO)

Numerosi gli eventi collaterali

PONT CANAVESE – Torna sabato 16 luglio 2022, il rinomato e caratteristico “Concert dla Rua”, organizzato dall’Associazione Amis dla Rua, dall’Accademia Filarmonica “Aldo Cortese” e dal Comune di Pont Canavese.

Tema di quest’anno, “La notte di 100 emozioni”, dedicato ai 100 anni del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia di Covid, e l’edizione ridotta del 2021, il Concert dla Rua torna agli albori, in via Marconi, con i musici sui balconi.

Una tradizione legata esclusivamente a Pont Canavese, che quest’anno tornerà ancora più ricca, con l’aggiunta di una serie di eventi collaterali e appuntamenti gastronomici.

pont concert dla rua Res

Partirà infatti già dal pomeriggio di sabato: alle 15, presso i locali della Soms di Pont, si terrà il laboratorio officinale “Le erbe delle nostre montagne: usi, costumi e tradizioni”, curato dalla dottoressa Lara Barinotto e rivolto ad adulti e bambini. Al termine, ai piccoli intervenuti, sarà offerta la merenda a cura della Crai di Andrea Gimorri.

Dalle 16.30 i commercianti pontesi e le associazioni locali e, su prenotazioni, dalle 18.30 cena da asporto curata dalla Macelleria Boetto, con possibilità di consumarla nei parchi delle Torri Tellanda e Ferranda, e nel parco Mazzonis. Infine i ristoratori locali proporranno degustazioni legate al territorio montano.
Dalle 21 inizierà il favoloso Concert dla Rua.
(Nelle foto e nelle immagini, le prove fatte nella serata di ieri)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img