PONT CANAVESE – Torna sabato 16 luglio 2022, il rinomato e caratteristico “Concert dla Rua”, organizzato dall’Associazione Amis dla Rua, dall’Accademia Filarmonica “Aldo Cortese” e dal Comune di Pont Canavese.
Tema di quest’anno, “La notte di 100 emozioni”, dedicato ai 100 anni del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Dopo la pausa del 2020 dovuta alla pandemia di Covid, e l’edizione ridotta del 2021, il Concert dla Rua torna agli albori, in via Marconi, con i musici sui balconi.
Una tradizione legata esclusivamente a Pont Canavese, che quest’anno tornerà ancora più ricca, con l’aggiunta di una serie di eventi collaterali e appuntamenti gastronomici.
Partirà infatti già dal pomeriggio di sabato: alle 15, presso i locali della Soms di Pont, si terrà il laboratorio officinale “Le erbe delle nostre montagne: usi, costumi e tradizioni”, curato dalla dottoressa Lara Barinotto e rivolto ad adulti e bambini. Al termine, ai piccoli intervenuti, sarà offerta la merenda a cura della Crai di Andrea Gimorri.
Dalle 16.30 i commercianti pontesi e le associazioni locali e, su prenotazioni, dalle 18.30 cena da asporto curata dalla Macelleria Boetto, con possibilità di consumarla nei parchi delle Torri Tellanda e Ferranda, e nel parco Mazzonis. Infine i ristoratori locali proporranno degustazioni legate al territorio montano.
Dalle 21 inizierà il favoloso Concert dla Rua.
(Nelle foto e nelle immagini, le prove fatte nella serata di ieri)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.