martedì 9 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CALUSO – Concluso il percorso poetico in Valchiusella delle mattonelle (FOTO)

Dedicato a Suor Lucia al secolo Carlotta Actis Caporale

CALUSO – Il Concorso Letterario Nazionale Amilcare Solferini è felice di vedere completata l’installazione del percorso poetico dedicato a Suor Lucia al secolo Carlotta Actis Caporale. Ieri, mercoledì 13 luglio 2022, Alessandro Actis Grosso con Andrea Tiloca punto di riferimento per il progetto in Valchiusa, Chiara Padrini e Matteo Ghina, ha terminato il giro di affissione delle mattonelle in terra cotta di Castellamonte del progetto “Inciampare nella cultura” nel comune di Valchiusa.

Le mattonelle riportano uno stralcio di poesia di autori locali e visitando il sito amilcaresolferini si potrà vedere l’intero testo e conoscere tutto il percorso con l’ubicazione delle mattonelle (che sarà redatto a breve). Per il momento si può andare alla ricerca delle stesse che sono ubicate in gran parte a Vico e Drusacco, ma poi anche a Inverso, Novareglia, Trausella e Meugliano.
“Un vivo ringraziamento – dichiarano – al parroco don Matteo Somà, al sindaco Giuseppe Gaido, ai proprietari degli immobili che hanno accolto le mattonelle e al paziente ed esperto Matteo Ghina che ha provveduto a piazzarle.”

Gli autori sono i compianti Giacomo Felice Saudino, Bernardo Natalino Bovis, Anna Maria Talassano, Sergio Giustetti e i viventi Maria Chiara Padrini, Fabio Zuliani e Giovanni Ponzetti.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img