lunedì 15 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SPARONE – Al via il “Festival dei libri d’altura”

Si terrà sabato 16 e domenica 17 luglio presso il salone polivalente

spot_img

SPARONE – E’ tutto pronto per il “Festival dei libri d’altura”, che vede coinvolti tre paesi: Sparone, Ostana e Dronero.

Organizzato dall’Associazione “Sparone nel cuore”, in collaborazione con il comune, la Proloco del paese, la biblioteca civica “Mimma Panieri” di Sparone, l’Associazione “Casa Malta” di Torino e la Fondazione CRT, si terrà sabato 16 e domenica 17 luglio in quel di Sparone.

Si inizia sabato 16 luglio alle 21.00, presso il salone polifunzionale, con una conferenza tenuta da Luca Mercalli dal titolo “Cambiamenti climatici e vita in montagna”, interessante appuntamento di approfondimento sui cambiamenti climatici e la vita sulle Alpi.

locandina sparone 2 def

Domenica 17 luglio, invece, dalle 9.00 alle 18.00 Sparone si arricchirà di bancarelle con editori, scrittori, librerie, biblioteche per l’evento “Un paese di libri”. Saranno presenti bancarelle con libri d’antiquariato, allestimenti per letture animate in angoli del centro storico, presentazione di libri, laboratori per bambini ed adulti, stand delle associazioni e delle scuole, animazione con il gruppo storico “La Motta”: Vita medioevale, esplorazioni del territorio, bancarelle vintage, punti di ristoro, vetrine “Libri d’estate” e mostre.

Il mercatino sarà realizzato grazie alla stretta collaborazione con l’Associazione torinese “Casa Malta”  che da anni si occupa di promozione sociale, mercati e creatività femminile, tra temporary shop, corsi, laboratori ed eventi.

locandina sparone def
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img