SPARONE – Al via il “Festival dei libri d’altura”

Si terrà sabato 16 e domenica 17 luglio presso il salone polivalente

SPARONE – E’ tutto pronto per il “Festival dei libri d’altura”, che vede coinvolti tre paesi: Sparone, Ostana e Dronero.

Organizzato dall’Associazione “Sparone nel cuore”, in collaborazione con il comune, la Proloco del paese, la biblioteca civica “Mimma Panieri” di Sparone, l’Associazione “Casa Malta” di Torino e la Fondazione CRT, si terrà sabato 16 e domenica 17 luglio in quel di Sparone.

Si inizia sabato 16 luglio alle 21.00, presso il salone polifunzionale, con una conferenza tenuta da Luca Mercalli dal titolo “Cambiamenti climatici e vita in montagna”, interessante appuntamento di approfondimento sui cambiamenti climatici e la vita sulle Alpi.

SPARONE - Al via il “Festival dei libri d’altura”

Domenica 17 luglio, invece, dalle 9.00 alle 18.00 Sparone si arricchirà di bancarelle con editori, scrittori, librerie, biblioteche per l’evento “Un paese di libri”. Saranno presenti bancarelle con libri d’antiquariato, allestimenti per letture animate in angoli del centro storico, presentazione di libri, laboratori per bambini ed adulti, stand delle associazioni e delle scuole, animazione con il gruppo storico “La Motta”: Vita medioevale, esplorazioni del territorio, bancarelle vintage, punti di ristoro, vetrine “Libri d’estate” e mostre.

Il mercatino sarà realizzato grazie alla stretta collaborazione con l’Associazione torinese “Casa Malta”  che da anni si occupa di promozione sociale, mercati e creatività femminile, tra temporary shop, corsi, laboratori ed eventi.

SPARONE - Al via il “Festival dei libri d’altura”

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img