martedì 9 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

AGLIÈ – Calici tra le Stelle: vino, gastronomia e spettacoli di eccellenza (FOTO E VIDEO)

Un evento magico che non ha deluso le aspettative

AGLIÈ – Calici tra le Stelle ha riscosso un successo strepitoso. Questa edizione, inserita tra gli eventi del Festival della Reciprocità delle Tre Terre Canavesane (Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese) non ha deluso le aspettative, anzi.

La kermesse, quest’anno, è iniziata il giorno prima, venerdì 8 luglio 2022, con “Aspettando Calici”, che ha visto svilupparsi durante una giornata una serie di eventi, a partire dal seminario “Il vinco che viene dai ghiacci”, per poi proseguire con il laboratorio della reciprocità “Artista di Vino” e con l’incontro “Vitigni storici, agricoltura sociale, paesaggio” e terminare con l’evento musicale solo in diretta straming (curata da noi di ObiettivoNews), dallo splendido teatro del Castello Ducale di Agliè, dal titolo “La magia di Orfeo”: concerto di clavicembalo, viola da gamba e flauto a cura degli studenti del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, con la direzione artistica di “Telemasterclass”.

Calici tra le Stelle è poi entrato nel vivo nella serata di sabato 9 luglio, con l’apertura dell’area degustazioni e lo spettacolo di circo contemporaneo “Krama” a cura del Collettivo 6Tu.

Numerosi i produttori vinicoli presenti e i mastri e artigiani del gusto, che hanno illuminato piazza Castello, servendo tutta la sera degustazioni d’eccellenza, alla grande affluenza di persone intervenute.

Un bel colpo d’occhio la piazza illuminata da una splendida luna, con i tavoli disposti nell’area centrale, tutti completamente occupati.

Soddisfatto il Sindaco Marco Succio, e tutta l’amministrazione alladiese, oltre ai sindaci degli altri due comuni delle Tre Terre (Castellamonte ed Agliè) e al Direttore artistico del Festival della Reciprocità, Michelangelo Toma, e, naturalmente, al Direttore artistico di Calici tra le Stelle, Daniele Lucca, per la riuscita dell’evento, uno tra i più importanti sul territorio.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img