venerdì 12 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CANAVESE – Anche quest’anno onorata la Madonnina del Monte Soglio

La festa è stata organizzata, come di consueto, dai gruppi di Corio, Forno, Levone, Rivara, Rocca e Sparone

ALTO CANAVESE – Grande successo, anche quest’anno, per la consueta festa del Monte Soglio organizzata dal Gruppo Alpini di Corio, Forno, Levone, Rivara, Rocca e Sparone.

Un appuntamento tanto sentito, quanto atteso, quello della salita alla vetta del Monte Soglio, che ha visto la partenza dei gruppi alle prime luci dell’alba. Tantissime le penne nere presenti alla Santa Messa officiata da Don Claudio, parroco di Corio, nel ricordo della posa della Madonnina in vetta al Monte Soglio avvenuta nel 1980.

In chiusura il capogruppo di Forno, Giuseppe Grosso, ha recitato la tradizionale preghiera dell’alpino, accompagnato dalle note degli “Amis dal Furn”, che hanno allietato al meglio la giornata.

Presente anche il consigliere sezionale Filippo Giovannini che ha portato i ringraziamenti del Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini per la presenza di tutti i gruppi della nona zona durante le celebrazioni dei 102 anni della sezione di Torino, la più vecchia dell’ANA, che si sono tenute lo scorso fine settimana proprio a Torino.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img