martedì 5 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIE’ – I Lions Club Caselle e Ciriè donano una sonda ecografica wireless all’Ospedale

Presenti i Presidenti delle Associazioni, Mara Grivet Fetà e Mamela Orlandi (medico ginecologo del presidio) e il Direttore della Direzione Medica Ospedaliera del Presidio Ciriè-Lanzo Alessandro Paudice

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CIRIE’ – Giovedì 7 luglio, presso l’Ospedale di Ciriè, si è svolta la consegna di una sonda ecografica wireless di ultima generazione a favore della Medicina Ciriè da parte del Lions Club Caselle Torinese Airport con il contributo del Lions Club Ciriè D’Oria. L’evento si è svolto alla presenza dei Presidenti delle Associazioni, rispettivamente Mara Grivet Fetà e Mamela Orlandi, quest’ultima medico ginecologo presso l’Ostetricia e Ginecologia del Presidio, e del Direttore della Direzione Medica Ospedaliera del Presidio Ciriè-Lanzo Alessandro Paudice.

CIRIE’ – I Lions Club Caselle e Ciriè donano una sonda ecografica wireless all’Ospedale

“Questa generosa e apprezzatissima donazione – commenta il Direttore della Medicina Ciriè-Lanzo, dottor Emanuele Magro – ci permette di acquisire uno strumento prezioso che arricchisce la dotazione tecnica ecografica del nostro reparto e dà una cruciale implementazione al progetto formativo del personale infermieristico e medico”.

L’obiettivo finale è quello di creare un pool di operatori, eventualmente a disposizione anche di altri reparti dell’Ospedale, autonomi nel  posizionamento di cateteri venosi periferici e di cateteri centrali ad accesso periferico, ormai di crescente utilizzo in ambito medico per la loro elevata durata e affidabilità, che permette di ridurre i rischi infettivi legati ai tradizionali aghi-cannula periferici. “Questi dispositivi – conclude il dottor Magro – consentono un fondamentale risparmio del patrimonio venoso dei pazienti ricoverati e la riduzione del disagio provocato dalla necessità di praticare terapie per via endovenosa”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img