PONT CANAVESE – Dopo un weekend all’insegna della bellezza, con ospiti d’eccezione e sfilate mozzafiato, grazie alle meravigliose “modelle” candidate al concorso nazionale di Miss Italia, una delle cui tappe è meravigliosamente approdata ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso, ecco che il comune si prepara ad un altro fantastico fine settimana pregno di eventi ed, ancora una volta, la parola d’ordine sarà “buon umore”.
Si è prematuramente partiti ieri sera, giovedì 7 luglio, con la “Festa dei Coscritti 2004”, incastonata in una cornice di prim’ordine, quale il parco della Torre Tellaria, che domina il suggestivo panorama dall’alto.
Questa sera, venerdì 8 luglio, è la volta del “Raduno dei Camperisti”, che si concentreranno alle porte del paese, nell’apposita area camper e nel contiguo piazzale Feiteria e si protrarrà sino a domenica 10 luglio, quando altri due eventi prenderanno piede e coinvolgeranno i cittadini pontesi.
Alle ore 10, infatti, una “Camminata ecologica” prenderà il via da località Oltreorco, per dirigersi alla volta di località Formiero e premierà coloro che, tra i suoi partecipanti, avranno raccolto il maggior numero di rifiuti lungo il tragitto. Infine ma non per importanza, alle ore 17:30, il parco Mazzonis si farà questa volta teatro di “Cantando Sotto le Torri”: prima edizione di una rassegna corale che vedrà il Coro Armonia di Sparone, il Coro Le Voci del Canavese di Campore, la Corale Polifonica del CAI di Cuorgné, il Coro Le Voci della Quinzeina di Frassinetto e, a fare gli onori di casa, il Coro Gran Paradiso alternarsi, con i loro repertori, in una vasta esposizione di intrecci vocali ed esibirsi in canti popolari, montanari e non solo.
L’estate pare dunque essere entrata nel vivo e le persone riprendono a muovere i primi timidi passi verso una “normalità” che tanto a lungo aveva fatto sentire la sua mancanza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.