sabato 2 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Apre la galleria di Miro Gianola: un luogo magico dove si respira Arte (FOTO E VIDEO)

Si potrà visitare dalle 16 alle 19 (tutti i giorni) fino a settembre; poi sarà aperta al mattino

CASTELLAMONTE – Alla presenza di Amministratori comunali, familiari ed amici nel pomeriggio di sabato 2 luglio 2022 Miro Gianola, pittore e scultore castellamontese di fama internazionale, ha inaugurato il suo spazio espositivo all’interno della propria affascinante abitazione (risalente al 1600), sita in strada Carossia a Castellamonte.
Un momento sentito e partecipato, con il padrone di casa che ha esternato tutta la sua soddisfazione ed emozione per un sogno che diventa realtà.
Classe 1939, nella sua carriera che è iniziata da giovanissimo (ha dipinto il primo quadro a soli 12 anni) ha realizzato un’infinità di lavori che hanno saputo raccogliere l’apprezzamento non solo della critica ma anche degli appassionati di arte.


Opere che sanno colpire nel profondo, quadri e sculture nate da un amore che ancora oggi è vivo più che mai.
“Perché la pittura è per me una parte preponderante della vita” ha detto lo stesso Miro nel corso del pomeriggio di sabato.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino castellamontese Pasquale Mazza, presente all’inaugurazione insieme ai colleghi di maggioranza Claudio Bethaz, Patrizia Addis e Alessandro Musso, che hanno sottolineato come la casa museo di Gianola sia un punto di riferimento importante per la cultura e l’arte canavesana.


Non solo, in occasione della prossima Mostra della Ceramica, che porrà Castellamonte al centro dell’attenzione, l’esposizione delle opere di Miro sarà uno dei luoghi inseriti nei percorsi ufficiali dell’evento 2022.
Per chi vorrà visitare lo spazio espositivo di Gianola (che tra l’altro a breve diventerà bisnonno) potrà recarsi al numero 183 di Strada Carossia ogni giorno con orario 16/19, sino a settembre (poi sarà aperta al mattino).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img