FORNO / RIVARA – Dopo la violenta grandinata dei giorni scorsi i comuni di Forno e Rivara sono nuovamente stati protagonisti delle conseguenze di un violento temporale.
Questa notte il gruppo di Protezione civile di Rivara è intervenuto per ripristinare la viabilità in strada Pertusio dopo che alcuni alberi caduti, avevano invaso la carreggiata. La segnalazione è giunta da un automobilista di passaggio, che si è poi gentilmente prestato ad aiutare i volontari.
Successivamente insieme ai Vigili del Fuoco di Castellamonte/Cuorgnè, il gruppo è intervenuto in frazione Piano Prime Foglie dove, alcuni alberi erano caduti sui fili della corrente, provocando l’interruzione dell’energia elettrica. Si è recata sul posto anche l’Enel che, dopo aver messo in sicurezza i cavi, grazie ad un generatore, ha riattivato temporaneamente l’elettricità in attesa della conclusione dei lavori da parte dei gestori della compagnia elettrica.
Episodio simile anche in quel di Forno dove sempre ieri sera, dopo le 23, i Vigili del Fuoco di Castellamonte/Cuorgnè, sono intervenuti in frazione Chiagnotti a causa dell’incendio di un trasformatore dell’Enel della linea di alta tensione, che ha lasciato metà frazione al buio. Attualmente l’elettricità elettrica è presente grazie ad un generatore.