mercoledì 10 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

ALPETTE – Domenica 3 luglio: Campionato Nazionale Bike Trial

Un bellissimo evento grazie al sapiente lavoro del Valli del Canavese Trial Team

ALPETTE – Sarà una giornata intensa, spettacolare e ricca di momenti che attireranno l’attenzione del pubblico che assisterà ai passaggi predisposti dall’organizzazione, al fine di mettere sportivamente in difficoltà i campioni che si presenteranno ai nastri di partenza.
La disciplina del Bike Trial è pronta a tornare alla ribalta nel territorio del Canavese, per mezzo di un bellissimo evento che sarà ospitato ad Alpette. Grazie al sapiente lavoro del Valli del Canavese Trial Team, domenica 3 luglio Campionato Nazionale Uisp farà tappa mettendo in scena la terza prova dell’edizione 2022.


Il club nostrano ha fortemente voluto allestire questo momento, che oltre a riportare in zona una competizione di primo livello, permette di far conoscere una disciplina che è salita negli anni alla ribalta in particolare grazie a Vittorio Brumotti di “Striscia la Notizia” e che ha trovato in Canavese terreno fertile dove maturare, anche grazie alla collaborazione con i “cugini” del trial in moto.
La scelta di Alpette non è casuale, perché qui negli anni passati si sono già tenuti importanti eventi, che hanno permesso a elementi come Giulio Porcario e Francesco Titli (atleti locali, oggi protagonisti nelle gare in moto con il Valli del Canavese) ma pure al campione del mondo attuale di specialità di destreggiarsi e mettere in mostra le proprie doti.
Tornando all’appuntamento di domenica, la gara di svolgerà sia in Alpette che nei boschi del paese, in un’area facilmente raggiungibile dal pubblico, a partire dalle ore 10 e fino al pomeriggio, quando poi sarà la volta delle premiazioni.


Naturalmente un grazie sentito da parte degli organizzatori va ai partner che hanno creduto in questo progetto e che sostengono a pieno l’evento del prossimo fine settimana. A dare una mano al Valli del Canavese Trial Team nell’occasione sono Modulo Gamma Snc, Mountain Sicks, Il Gommista, Cicli Matergia, Vittoria, Cycle Cafè, MP, Molecola, Mauro Cortese Armony Sas, Pane e Dolci, Spazio Gran Paradiso, Tipografika, la Cremeria, Vivaio Vallelonga, Ciclofficina Servizio Corse, Navi Tecnology e Icogei.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img