ALPETTE – Sarà una giornata intensa, spettacolare e ricca di momenti che attireranno l’attenzione del pubblico che assisterà ai passaggi predisposti dall’organizzazione, al fine di mettere sportivamente in difficoltà i campioni che si presenteranno ai nastri di partenza.
La disciplina del Bike Trial è pronta a tornare alla ribalta nel territorio del Canavese, per mezzo di un bellissimo evento che sarà ospitato ad Alpette. Grazie al sapiente lavoro del Valli del Canavese Trial Team, domenica 3 luglio Campionato Nazionale Uisp farà tappa mettendo in scena la terza prova dell’edizione 2022.
Il club nostrano ha fortemente voluto allestire questo momento, che oltre a riportare in zona una competizione di primo livello, permette di far conoscere una disciplina che è salita negli anni alla ribalta in particolare grazie a Vittorio Brumotti di “Striscia la Notizia” e che ha trovato in Canavese terreno fertile dove maturare, anche grazie alla collaborazione con i “cugini” del trial in moto.
La scelta di Alpette non è casuale, perché qui negli anni passati si sono già tenuti importanti eventi, che hanno permesso a elementi come Giulio Porcario e Francesco Titli (atleti locali, oggi protagonisti nelle gare in moto con il Valli del Canavese) ma pure al campione del mondo attuale di specialità di destreggiarsi e mettere in mostra le proprie doti.
Tornando all’appuntamento di domenica, la gara di svolgerà sia in Alpette che nei boschi del paese, in un’area facilmente raggiungibile dal pubblico, a partire dalle ore 10 e fino al pomeriggio, quando poi sarà la volta delle premiazioni.
Naturalmente un grazie sentito da parte degli organizzatori va ai partner che hanno creduto in questo progetto e che sostengono a pieno l’evento del prossimo fine settimana. A dare una mano al Valli del Canavese Trial Team nell’occasione sono Modulo Gamma Snc, Mountain Sicks, Il Gommista, Cicli Matergia, Vittoria, Cycle Cafè, MP, Molecola, Mauro Cortese Armony Sas, Pane e Dolci, Spazio Gran Paradiso, Tipografika, la Cremeria, Vivaio Vallelonga, Ciclofficina Servizio Corse, Navi Tecnology e Icogei.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.