giovedì 18 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – L’Atletica Rivarolo ha festeggiato i 40 anni (FOTO E VIDEO)

Una festa speciale all’insegna del divertimento

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Una festa speciale, colorata e ricca di allegria e divertimento al mattino per tutti i giovani. Un secondo momento, in serata, invece, capace di coinvolgere nomi vecchi e nuovi della società, che in 4 decenni di attività è stato (e lo è tutt’ora) punto di riferimento dello sport locale e non solo. L’Atletica Rivarolo ha tagliato il traguardo dei 40 anni e per onorare al meglio questo riscontro ha allestito una giornata, quella di sabato 25 giugno 2022, nella quale ritrovarsi e ribadire quanto è importante stare insieme e dare libero sfogo ai più piccoli, in particolare dopo i due ben noti anni passati a fare i conti con la pandemia.


Prima, dalle 9.30 in avanti, è stato il Centro Polisportivo di via Trieste a fare da teatro ad una gara aperta a tutti gli Esordienti del club, iniziativa che ha visto coinvolti anche gli atleti che sono tesserati per i poli di Ivrea, Balangero e Chivasso, i quali insieme a quello altocanavesano vanno ad alimentare, nelle categorie superiori, l’Atletica Canavesana.
In serata, in quel di Bairo, nel cosiddetto “Padiglione Verde”, è stata la volta di una cena che oltre al direttivo, ai tesserati, agli amici e simpatizzanti dell’Atletica Rivarolo, ha visto alla ribalta anche gli allenatori della società, ovvero Leonardo Bellan, Ciro Gargiulo, Luisa Corrias, Massimo Beltramo, Andrea Spadoni ed Helen Ghimu (presente anche in qualità di assessore allo Sport), nonché il primo campione italiano del team, ovvero Alessio Trucchetto.


“Siamo davvero felici, non solo del traguardo che abbiamo raggiunto, ma di quello che quotidianamente stiamo facendo per mantenere il sacro fuoco dell’atletica nel territorio – ha spiegato Lorena Scaraffia, attuale presidente della compagine rivarolese – I numeri spiegano bene l’impegno che stiamo mettendo: abbiamo 230 tesserati, dei quali ben 140 Esordienti, 32 Ragazzi e gli altri appartenenti alle altre categorie. Ci avvaliamo della capacitò di 15 istruttori ed abbiamo nelle nostre fila atleti che stanno portando lontano il nome dell’Atletica Rivarolo, come per esempio Stefano Demo e Raffaele Leone”.


La presidente dell’Atletica Rivarolo ci tiene a ringraziare tutti coloro stanno continuando con passione a portare avanti il lavoro avviato nel 1982 dall’allora direttore tecnico Benedetto Cardaci: “E’ grazie al lavoro di persone come il vice presidente Roberto Demo, al segretario Mauro Leone, a tecnici come Daniele Duretto, a ragazzi e ragazze, bambini e bambine che ci mettono passione che il nostro club può continuare ad andare avanti con entusiasmo e risultati eccellenti”.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img