martedì 3 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CHIVASSO – Claudio Castello riconfermato Sindaco

Rieletto con il 53,77% contro il 46,23% di Clara Marta

CHIVASSO – Claudio Castello è stato riconfermato Sindaco di Chivasso con 4.709 voti contro i 4.048 di Clara Marta.

Affermazione dei partiti di sinistra, Castello era sostenuto da Partito Democratico, Noi per Chivasso, Chivasso in movimento, Sinistra Ecologista.

In calo l’affluenza alle urne. Al primo turno avevano votato il 49,16% degli aventi diritto, mentre al ballottaggio hanno compiuto in 8.986 elettori, pari al 41,35%. Al secondo turno delle amministrative del 2017 l’affluenza era stata del 44,18%.

“Porterò per sempre nel cuore questa giornata intensa di emozioni in cui la città mi ha confermato la sua grande fiducia. – Ha scritto nella notte, al termine dello spoglio, Castello sui social – Continuerò a rappresentare e a difendere Chivasso con la gratitudine che mi lega alla sua gente onesta ed operosa. Sarò ancora al vostro fianco in un cammino che si preannuncia difficile ma che insieme sapremo percorrere con motivazione più forte.

Dico “grazie” a chi crede nel nostro buon governo della cosa pubblica e ha concretizzato la possibilità di non interromperlo: tutti i candidati al Consiglio Comunale, i sostenitori e gli elettori.

Dico “grazie” anche ai nostri avversari: a chi si è confrontato con lealtà ma anche a chi non è stato corretto fino in fondo. Certi atteggiamenti infatti, di converso, hanno promosso la nostra etica e i nostri valori sani, distanti e distinti da certe strategie con le quali non si vincono le campagne elettorali in una comunità civile e matura. Buona notte di riposo per ripartire più carichi già nelle prossime ore in cui continueremo a spendere le nostre energie per fare di Chivasso una città di cui andare sempre più fieri!”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img