domenica 3 Luglio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

IVREA – Applausi per la Banda Musicale Città di Ivrea nel Solstizio d’Estate (FOTO E VIDEO)

Una serata riuscita

IVREA – Una serata condita da tanti applausi, da un pubblico affezionato e partecipe, da ottima musica e caratterizzata da una prestazione complessiva dei musicisti davvero molto buona. La prima uscita dal vivo dopo due anni di restrizioni, dovute alla pandemia, ha visto una Banda Musicale “Città d’Ivrea” ispirata, capace di regalare un “Concerto del solstizio d’estate” riuscito a pieno.

Un’attesa lunga quella alla quale ha dovuto sottostare la realtà eporediese prima di poter rincontrare gli appassionati delle “sette note”, i quali martedì 21 giugno si sono accomodati nella bella cornice del Teatro Giacosa per seguire l’esibizione.
Come anticipato, è stata una serata riuscita a pieno, grazie alle qualità dei musicisti diretti dal maestro Alessandro Data, ma anche dalla verve, dalla capacità di intrattenere e dalla simpatia dell’ospite della serata, Roberto Perinotti, direttore ed arrangiatore, che ha inframezzato i vari brani presentati con interventi altrettanto ispirati, regalando interessanti perle.
Per quanto riguarda il concerto, la Banda Musicale “Città d’Ivrea” non ha deluso le attese, proponendo un programma accattivante, che ha permesso alle persone in sala di compiere un vero e proprio “viaggio temporale” attraverso, appunto, la musica ed i brani proposti.
Dall’Olympisch Stadion Mars di Schootemeyer, sino ad arrivare a Soul Bossanova di Quincy Jones, passando nel corso delle due ore di esibizione attraverso Il Barbiere di Siviglia, l’Aida, l’Olympica, The Bandwagon, ma anche Tony’s Favourite Cartoons e The Blues Brothers Revue, la serata al Giacosa è scivolata via in un attimo, regalando momenti di spettacolo e cultura di assoluto livello.

Senza dimenticare il bis finale che ha chiuso in bellezza l’appuntamento, il concerto della Banda Musicale “Città d’Ivrea” si può tranquillamente dire che ha riscosso i giusti consensi.
Piena soddisfazione a fine evento da parte del nuovo presidente Alberto Fornero, che nel corso del suo intervento, oltre a salutare le rappresentanti dell’Amministrazione in sala, a ringraziare chi ha reso straordinaria l’uscita e coloro che hanno creduto e credono in questo gruppo di musicisti, ha pure ribadito la volontà di coinvolgere la Banda in sempre più eventi, per ritrovare quel contatto con la gente che è a dir poco fondamentale.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img