domenica 3 Luglio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

FAVRIA – Stesj Iannizzi è la nuova Presidente della Proloco di Favria

Nominati inoltre: Vice-presidenti Alessia Basile e Paolo Frijia, segretaria Laura Mancuso e tesoriere Marcella Vitella

FAVRIA – Da ieri sera la Proloco di Favria ha un nuovo Presidente e un nuovo direttivo. Si tratta di Stesj Iannizzi che subentra all’ormai ex Presidente Alessia Basile, che ha voluto ringraziare tutto il direttivo e i volontari del sodalizio favriese.

“Ed eccoci qui alla fine del nostro mandato… Anni difficili? Sicuramente, ma insieme, noi Proloco ce l’abbiamo fatta!!! In queste poche righe ci tengo a ringraziare singolarmente ognuno di voi: chi ha fatto un pezzettino insieme a noi, Lucia Barbarino, Gianni Carlino e Tiziana Melfi; chi è subentrato dopo, Gianni Musacchio e Morena Zaccaro; e chi c’è sempre stato: Stefania Arlotti, Massimo Babando, Giusy Briscese, Rosy Carvelli, Fabrizio Circio, Maria De Blasio, Paolo Frijia, Stesj Iannizzi, Mauro Leone, Laura Mancuso, Marco Mancuso, Annarita Murro, Laura Rosboch, Rita Sartore, Michele Schillaci.

FAVRIA PROLOCO 2 DEF
Foto d’archivio

Ognuno di voi mi ha donato qualcosa, in questi tre anni sono cresciuta tanto (devo ancora lavorare sulla cucina, ma questo lo imparerò nei prossimi anni) e questo lo devo a voi! A voi che avete fatto sempre squadra, che mi avete sostenuta e aiutata, che mi avete fatto sentire sempre amata e coccolata. Ho preso il testimone da persone eccezionali: Martino Vayra, Stefania Ragusi (manchi tanto) e Gianni Agus e, spero anche solo di essermi avvicinata a loro, come figura di Presidente. Ho deciso di non ricandidarmi per questo ruolo, perché credo che ognuno del Direttivo debba farlo. È un’esperienza bella e importante ed è giusto che ruoti. Rimarrò assolutamente in Proloco, non potrei mai andarmene. Auguro a tutto il nuovo direttivo un grande benvenuto” ha commentato, commossa, Alessia Basile.

FAVRIA PROLOCO 3 DEF

Il nuovo direttivo è così composto: Massimo Babando, Alessia Basile, Carmela Benincasa, Giusy Briscese, Luciano Budello, Rosy Carvelli, Liviana Coneglian, Maria De Blasio, Paolo Frijia, Stesj Iannizzi, Mauro Leone, Laura Mancuso, Marco Mancuso, Rosy Marsico, Primo Massara, Gianni Musacchio, Annarita Murro, Laura Rosboch, Rita Sartore, Marcella Vitella, Morena Zaccaro mentre Stefania Arlotti, Fabrizio Circio, Nadia Leone e Michele Schillaci rimarranno nel gruppo della Proloco come volontari.

“Saranno per noi al pari del Direttivo. Ci tengo a ringraziare particolarmente tutte le persone che ci hanno dato una mano in questi anni e che continuano a farlo. Non posso citarle tutte perché sono davvero troppe. Grazie al Comune, all’Istituto scolastico, ai commercianti ad altre associazioni di Favria che ci hanno sempre aiutato e ad ogni singolo cittadino che ci sostiene e a tutti, proprio tutti, i soci. Auguri di buon lavoro a Stesj”ha concluso Basile.

“Per me è iniziato tutto per gioco 8 anni fa quando Stefania Ragusi mi ha coinvolto come volontaria alla festa di San Pietro. Fin da subito ho capito che il volontariato faceva parte di me. D’altra parte arrivo da una famiglia di volontari, mio padre a Cuorgnè è un volontario di Croce Rossa come mio nonno lo è nella Protezione Civile.

Ho capito, nel tempo, quanto potesse essere gratificante fare del volontariato, organizzare momenti di ritrovo e di festa con la popolazione ed è diventato un mio hobby. C’è sicuramente da lavorare, ma diventa un piacere se fatto con persone come quelle che abbiamo nel nostro gruppo Proloco. Persone che, secondo me, come tutti i volontari vanno sempre apprezzate perché sanno donare, donano tempo ed energia al prossimo.

In questi 9 anni il nostro gruppo è cresciuto e si è arricchito, non solo di persone nuove ma anche di grandi valori, tra noi c’è collaborazione, sintonia e rispetto. Per me con loro è come stare in famiglia. E con loro spero di portare avanti questa bellissima esperienza.
Ho 34 anni e sono mamma di due bambine alle quali spero di trasmettere l energia e la voglia di fare per sé e per gli altri.

Mi impegnerò in questo cammino nuovo per me ma sono sicura che, con Alessia Basile che sarà la mia luce, e Paolo Frijia, l’uomo dalle mille risorse e che avrò accanto, oltre alla bellissima e energica squadra che siamo, faremo tantissime e fantastiche iniziative per tutti. Siamo positivi, disposti anche a collaborare con altre associazioni e a braccia aperte per chiunque abbia voglia di fare del volontariato insieme a noi” ha dichiarato la neoeletta Iannizzi.

Le cariche sono state decise ieri sera e, oltre alla carica di Presidente ricoperta da Stesj Iannizzi, i Vice-presidenti sono Alessia Basile e Paolo Frijia, la segretaria Laura Mancuso e il tesoriere Marcella Vitella

Favria pro loco ex e nuovo presidente
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img