domenica 3 Luglio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – “Puliamo il mondo” torna ad essere un appuntamento mensile

A partire da sabato prossimo, 25 giugno, sarà riproposto ogni ultimo sabato del mese

VOLPIANO – “Puliamo il mondo” diventa, o meglio, torna ad essere, un appuntamento fisso che, a partire da sabato prossimo, 25 giugno, sarà riproposto ogni ultimo sabato del mese, per ripulire ogni volta un angolo di territorio.

Il primo ad essere interessato da questo nuovo corso dell’iniziativa sarà l’area di Madonne delle Vigne, in Vauda: l’appuntamento per tutti gli interessati è alle 8.30, muniti di guanti e mascherina.

volpiano Luca Ferrero

Si riprende, quindi, una tradizione interrotta a causa della pandemia, e ripartita sabato 28 maggio quando una quindicina di volenterosi (bambini, ragazzi e adulti) hanno ripulito le sponde del canale irriguo della zona di San Grato, tra il cimitero e corso Europa, raccogliendo una quindicina di sacchi di rifiuti (pari a un metro cubo), che successivamente sono stati prelevati da un mezzo Seta.

«Tutti dobbiamo impegnarci ad avere un maggiore rispetto per l’ambiente – commenta l’assessore Luca Ferrero – Per questo abbiamo deciso di riproporre ogni mese questo appuntamento. Ricordo, inoltre, che i rifiuti ingombranti possono essere smaltiti conferendoli all’ecocentro, oppure ritirati a domicilio tramite il servizio Seta».

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img