IVREA – Quello di domani sera, martedì 21 giugno 2022, non è un semplice “concerto”, ma il ritorno ufficiale di un’esibizione davanti al pubblico dopo le restrizioni causate da una pandemia che prima ci ha chiusi in casa, poi ha impedito ad eventi e momenti come questo di andare regolarmente in scena per questioni sanitarie e di sicurezza.
La lunga attesa è finita per la Banda Musicale Città d’Ivrea Aps, che in occasione di una giornata molto speciale, quella dedicata alla “Festa della Musica” a livello europeo, sarà protagonista del “Concerto del solstizio d’estate”.
Sarà il cortile del museo Garda, in piazza Ottinetti, a fare da sfondo alla kermesse che andrà in scena a partire dalle ore 21 di martedì 21 giugno, primo giorno d’estate appunto, occasione d’oro per mettere in scena questo spettacolo che risulta essere molto importante, sia per i musicisti che per coloro che amano le sette note.
La Banda Città d’Ivrea, che sarà diretta dal maestro Alessandro Data, spazierà nel corso della sua esibizione proponendo brani classici di compositori quali Verdi e Rossini, composizioni originali di autori come Van der Roost e Sparke, ma anche celebri successi pop, tra i quali canzoni di artisti del calibro dei The Blues Brothers e di Quincy Jones.
A rendere maggiormente speciale la serata sarà la presenza di Roberto Perinotti, direttore e arrangiatore d’orchestra, che sarà ospite del gruppo eporediese. Un gruppo che scalpita per vivere, finalmente, una serata tanto attesa e che sarà carica di emozioni e di entusiasmo.
L’organizzazione ricorda che in caso di maltempo il concerto sarà spostato all’interno delle sale del Teatro Giacosa: in quel caso sarà ancora obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2 in ambienti al chiuso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.