sabato 28 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SPARONE – Presentato ieri il libro “Sparone Stories”

Il libro è la raccolta di 66 racconti scritti da sparonesi che hanno voluto spontaneamente aprire il loro cuore e raccontare aneddoti, pensieri, ricordi

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SPARONE – Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Sparone, presso il salone polivalente, la presentazione di “Sparone Stories”, un libro corale, di comunità.

Il libro è la raccolta di 66 racconti scritti da sparonesi che hanno voluto spontaneamente aprire il loro cuore e raccontare aneddoti, pensieri, ricordi. Molti di loro hanno voluto lasciare uno scritto ai posteri  affinché le tradizioni e i ricordi rimangano impressi sulla carta e possano essere tramandati alle generazioni future. Il vantaggio e’ che un libro e’ per sempre mentre tutto ciò che si pubblica sui social media si legge velocemente e altrettanto velocemente viene superato da un’ altra notizia e perso.

SPARONE - Presentato ieri il libro “Sparone Stories”

Artefice di tutto è l’Associazione “Sparone nel cuore” che ha fortemente creduto in questa iniziativa che si inserisce in un progetto più ampio dal nome ” Ponte fra le generazioni” che include, oltre il libro “Sparone Stories”, anche l’ iniziativa dei “Premi allo studio”, inaugurata lo scorso anno con i premi consegnati ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria di Sparone alla fine del loro quinquennio.

Lo scorso anno i premi sono stati intitolati a sparonesi che, nel corso della loro vita, hanno gettato semi in campo sociale, culturale ed economico. Quest’ anno, invece, è stata la volta di alcune maestre, che hanno contribuito a favorire la cultura e la tradizione a Sparone e nelle varie frazioni.

SPARONE - Presentato ieri il libro “Sparone Stories”

Lodevole anche l’intenzione dell’ Amministrazione Comunale di inserirsi nel progetto “Ponte fra le generazioni”, attraverso l’espressione della volontà di donare ai bambini della scuola primaria una copia del libro.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img