SPARONE – Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Sparone, presso il salone polivalente, la presentazione di “Sparone Stories”, un libro corale, di comunità.
Il libro è la raccolta di 66 racconti scritti da sparonesi che hanno voluto spontaneamente aprire il loro cuore e raccontare aneddoti, pensieri, ricordi. Molti di loro hanno voluto lasciare uno scritto ai posteri affinché le tradizioni e i ricordi rimangano impressi sulla carta e possano essere tramandati alle generazioni future. Il vantaggio e’ che un libro e’ per sempre mentre tutto ciò che si pubblica sui social media si legge velocemente e altrettanto velocemente viene superato da un’ altra notizia e perso.
Artefice di tutto è l’Associazione “Sparone nel cuore” che ha fortemente creduto in questa iniziativa che si inserisce in un progetto più ampio dal nome ” Ponte fra le generazioni” che include, oltre il libro “Sparone Stories”, anche l’ iniziativa dei “Premi allo studio”, inaugurata lo scorso anno con i premi consegnati ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria di Sparone alla fine del loro quinquennio.
Lo scorso anno i premi sono stati intitolati a sparonesi che, nel corso della loro vita, hanno gettato semi in campo sociale, culturale ed economico. Quest’ anno, invece, è stata la volta di alcune maestre, che hanno contribuito a favorire la cultura e la tradizione a Sparone e nelle varie frazioni.
Lodevole anche l’intenzione dell’ Amministrazione Comunale di inserirsi nel progetto “Ponte fra le generazioni”, attraverso l’espressione della volontà di donare ai bambini della scuola primaria una copia del libro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.