domenica 3 Luglio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Gli ospiti di “Casa Mia” in visita ai bambini del nido

Una visita” ricambiata”, che rientra in un più ampio progetto intergenerazionale iniziato lo scorso anno in collaborazione con i nidi cittadini

BORGARO – Una mattinata speciale, condita da tanta allegria e tenerezza, quella che alcuni ospiti della struttura “Casa Mia” hanno vissuto nei giorni scorsi. Ospiti che, grazie anche alla bella giornata, hanno raggiunto l’asilo nido di via Garibaldi, trovando ad accoglierli la dolcezza e i sorrisi del bambini e delle educatrici.

Una visita” ricambiata”, che rientra in un più ampio progetto intergenerazionale iniziato lo scorso anno in collaborazione con i nidi cittadini, e mirato a far interagire i bambini con chi bambino non lo è più da tempo. In occasione della festa della mamma, infatti, i bimbi del nido avevano portato agli ospiti della struttura delle piantine che i nonni di “Casa Mia” hanno preso e curato, perché potessero crescere forti e rigogliose proprio come i bambini che avevano consegnato loro il regalo.

E le piantine sono cresciute, per cui per i nonni è venuto il momento di ricambiare la visita, e di riconsegnarle ai bambini per il loro orto didattico. Ad arricchire il tutto canti, giochi e tanta tenerezza per un incontro molto atteso, che ha regalato agli ospiti di “Casa Mia” un momento spensierato e ricco di emozioni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img