domenica 3 Luglio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASELLE – ImmaginAria in concerto per i 45 anni della Croce Verde

Lo spettacolo si terrà in piazza Boschiassi; è gratuito e aperto a tutti

CASELLE – La Croce Verde festeggia i suoi 45 anni di attività, e lo fa regalandosi, e regalando ai casellesi (ma non solo a loro) un concerto.

Ad esibirsi, nella serata di sabato 18, a partire dalle 21.30 in piazza Boschiassi, sarà il gruppo “ImmaginAria”: Monica Ferrarese, figlia d’arte, voce e leader del gruppo; Marco Hermann Granitz alle tastiere; Enriquez Palmas alla batteria, Riccardo Sarti al basso e il rivarossese Mauro Garino, che vanta collaborazioni con gruppi del calibro di Dik Dik e Orme, alla chitarra. Una formazione rodata, composta da musicisti che arrivano da esperienze diverse ma che da anni calcano i palchi del Piemonte e non solo.

In occasione della festa per la Croce Verde il gruppo proporrà un’ampia sezione del suo repertorio, che spazia dal rhythm&blues al soul, dal pop alla dance, passando con disinvoltura dai brani degli artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale (da George Benson a Nina Simone, da Ray Charles ad Aretha Franklin e Barbara Streisand, per fare alcuni esempi), ai nomi più famosi del rock (U2, Dire Straits, Sting, Annie Lennox, Pink Floyd, Doors e via andare) e della disco music (Chic, Gloria Gaynor, Donna Summer) ma senza dimenticare la musica italiana (da Lucio Battisti a Mina, ma anche Elisa, Paolo Conte, Fiorella Mannoia e molti altri ancora). Insomma, un repertorio sterminato destinato ad incontrare i gusti di un pubblico variegato ed esigente.

Lo spettacolo di piazza Boschiassi è gratuito e aperto a tutti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img