RIVARA – Si sono tenuti domenica 12 giugno i festeggiamenti annuali del Gruppo di Protezione Civile di Rivara, che da anni si impegna in favore della popolazione e del territorio.
“Siamo ritornati al nostro compito e, in queste settimane, il nostro lavoro si è incentrato molto sulla formazione e sostegno alle attività del paese, dalla Festa del Gelato alla proiezione del film girato a Rivara, e per tutte le future manifestazioni che ci saranno. Ci siamo sempre stati in ogni momento di necessità, specialmente in questi ultimi anni non sono stati di certo facili per via dell’emergenza pandemica. Per questo motivo continuiamo ancora a sostenere gli Hub vaccinali” commenta la Presidente Rosetta Martino.
Tante le attività svolte in questo periodo dal sodalizio rivarese: formazione “Alto Rischio”; collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Forno Canavese alle giornate di simulazione eventi, con le prove di Evacuazione dei Plessi Scolastici; salvaguardia dell’ambiente con le giornate ecologiche e le uscite di raccolta di rifiuti abbandonati nelle campagne con il coinvolgimento di tutti, scuole comprese; sinergica collaborazioni con Carabinieri, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco in occasione di incidenti stradali.
“In questi giorni siamo stati anche presenti all’esercitazione di Rivarossa organizzata dal Coordinamento territoriale di Torino. Ci tengo a ringraziare tutti i volontari e a dire ai giovani che li attendiamo a Rivara per fargli conoscere da vicino il mondo del volontariato perché abbiamo sempre bisogno di forze giovani” ha concluso la presidente.
La giornata di festeggiamenti di domenica è stato il sigillo del lavoro svolto dalla Protezione Civile, un momento di festeggiamento e di convivialità.
In una calda giornata, infatti, i volontari si sono ritrovati di fronte alla sede per il tradizionale rinfresco, alla presenza della Madrina del Gruppo, Ornella Obert per poi proseguire con la solenne celebrazione della messa, officiata da Don Riccardo che ha ringraziato tutti coloro che ne hanno preso parte: il coro, il Sindaco e il Maresciallo della Stazione di Rivara, Giovanni Conte, e il Presidente del Coordinamento Territoriale di Torino, Leonardo Capuano.
Successivamente il momento di giubilo è proseguito con un allegro pranzo conviviale, al termine del quale, il Sindaco Roberto Andriollo ha consegnato una targa di riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni di pandemia a Rivara e non solo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.