domenica 7 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Tanti gli appuntamenti per l’Estate borgarese

La “Festa d’estate e delle associazioni” si terrà in piazza della Repubblica da venerdì 17 giugno a domenica 26

BORGARO – Il Comune, la Pro Loco e le associazioni del territorio (tra le altre Borgaro Giò, l’associazione culturale Pugliesi, l’associazione La Roa, i calabresi de “La ginestra”, l’associazione lucana, la Croce Verde, il Sollievo, il Centro Didattica Musicale, l’associazione Sicilia e l’associazione Pensionati Borgaresi) insieme per regalare alla città, e ai cittadini, un’estate di allegria e spensieratezza. L’appuntamento con la “Festa d’estate e delle associazioni” è in piazza della Repubblica, dove nelle varie serate saranno presenti i gazebo dei sodalizi.

Si inizia venerdì 17, alle 21, con il concerto dell’orchestra “Winds Dimensione Musica” a cura della Croce Verde. Sabato 18 dalle 15.30 l’esibizione dei giovani artisti rap e trap borgaresi con la “Rapping Borgaro Music Explosion”: in serata, dalle 21, si cambia genere, con il ballo liscio, latino e di gruppo in compagnia di “Beatrice e Fiorenzo”.

Il pomeriggio di domenica 19 sarà dedicato ai ragazzi, con la caccia al tesoro (iscrizioni al numero 388/589413): in serata, dalle 21, “Cantando e teatrino sotto le stelle”, teatro e musica con Sollievo e Il Palcoscenico. La serata di mercoledì 22 sarà dedicata ai saggi del Cdm, mentre dalle 21di giovedì 23 spazio alla musica rock con il gruppo “Oltreconfine”. Venerdì 24, sempre dalle 21, protagonista della serata borgarese sarà la musica di Vasco Rossi con la tribute band “Vascollection”.

La giornata di sabato 25 si aprirà alle 17 con la musica folk calabrese, proseguendo, alle 20, con la musica occitana de “Li Barmenk” e concludendosi, dalle 22, con i Melannurca e la loro musica folk pugliese, la pizzica e la taranta. Si chiude alla grande domenica 26: dalle 16.30 pomeriggio all’insegna del rock’n’roll con l’esposizione delle auto d’epoca americane a cura del gruppo “Old Americars” e la musica anni ’50 – ’60 della band i “Fonzarelli’s”. Dalle 21.30 il concerto dei “Discomania” con la disco fever anni ’70 e ’80. Da giovedì 23 a domenica 26, inoltre, è in programma la festa della birra (tra le 18 e le 24) con birre e cibi regionali.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img