venerdì 12 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

FORNO CANAVESE – I bambini della primaria calciatori per un giorno

Protagonisti, grazie all'instancabile attività del GS Forno, di giochi e attività inerenti il mondo del calcio

FORNO CANAVESE – E’ stata una mattina entusiasmante e fuori dall’ordinario quella che hanno vissuto ieri i bambini della scuola primaria di Forno Canavese. Non è stata una lezione di italiano e neanche una di matematica a rendere vivo il loro interesse. E’ bastato un campo e un pallone da calcio, oltre a giochi e percorsi organizzati dal GS Forno.

Un avvicinamento al gioco del calcio che ha tanto divertito alunni e maestre, dimostrando ancora una volta, che non esistono limiti in questo gioco né disparità tra maschi e femmine.

«Queste giornate sono davvero importanti per noi perché ci danno la possibilità di far conoscere il mondo del calcio ai bambini che rappresentano il futuro. Abbiamo bisogno di nuove leve che sono la linfa vitale di qualsiasi società sportiva. Continueremo sempre a far conoscere questo mondo ai più piccoli nella speranza che si appassionino e possano entrare anche a far parte del GS Forno, visto che abbiamo una scuola calcio in continua espansione. Faremo un’altra giornata come questa anche durante il centro estivo di Forno perché i bambini sono sempre entusiasti di poter tirare calci al pallone» ha commentato il vice presidente del GS Forno Mauro Turigliatto.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img