giovedì 7 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FAVRIA – Lutto per la scomparsa di Pasquale Pignone, volontario del Gruppo di Protezione Civile La Fenice

È stato uno dei fondatori del Gruppo La Fenice; giovedì 9 giugno i funerali

FAVRIA – Paese e Protezione Civile in lutto per la scomparsa di Pasquale Pignone, instancabile volontario del gruppo di Protezione Civile La Fenice, fin dalla fondazione.

Pignone, classe 1954, abitava a Favria. Purtroppo non è riuscito a sconfiggere il male incurabile che lo ha stroncato. A dare notizia della sua scomparsa, è stata La Fenice sui social:

“Oggi il nostro Pasquale ci ha lasciati. Permetteteci di dire “nostro” perché insieme a lui abbiamo svolto tante ore di volontariato in questi innumerevoli anni, condividendo tanti momenti. Pasquale è stato uno dei nostri soci fondatori, ma non solo: è stato un amico sincero per molti di noi, una persona su cui poter contare. Vogliamo ricordalo così con questa foto di qualche anno fa, per mandargli l’abbraccio di tutta la Fenice. Il nostro pensiero ora va alla sua famiglia.”

Per tutti il ricordo di Pasquale è quello di una persona solare, disponibile, un cuore d’oro. Ad inizio anno era stato colpito da un pesante lutto in famiglia, con la scomparsa del fratello Vincenzo, in un incidente sul lavoro nella ditta di Busano dove lavorava.

“Un grande guerriero come Pasquale poteva solo essere sconfitto così…rimarrà, come tutti gli amici che sono andati avanti, sempre nei nostri cuori.” È il messaggio di Giuliana Manavella, volontaria del gruppo.

Il Santo Rosario verrà recitato domani, mercoledì 8 giugno 2022, alle 20.30, nella parrocchia di Favria, mentre i funerali si terranno giovedì mattina alle 10.30 sempre a Favria. Pasquale lascia la moglie Agnese e i figli Antonella con Riccardo e Sophie, Monica con Roberto, Andrea con Giada e Cristiano; la mamma Antonietta.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img