FORNO CANAVESE – Momenti di commozione, questa mattina, lunedì 6 giugno 2022, alla Scuola Media Sandro Pertini di Forno in occasione dell’assegnazione delle borse di studio in memoria di Andrea.
Andrea era un bambino come tutti gli altri, con mille sogni e tanta voglia di viverli e realizzarli e, proprio per questo motivo, mamma Iris ha voluto istituire questo appuntamento annuale, un modo per tenere sempre viva la sua memoria ogni giorno.
Un’iniziativa verso i compagni del suo bambino, che proprio quest’anno avrebbe frequentato la seconda media, composta da tre borse di studio che sono state assegnate ad altrettanti studenti delle classi seconde che si sono contraddistinti per merito e rendimento nelle sue materie preferite: storia, letteratura e inglese.
Sono state premiate tre alunne che hanno ricevuto un contributo economico: Vittoria Mari, Federica Marietti e Giulia Sandretto.
«Anche quest’anno siamo qui per ricordare Andrea. Lo scorso anno è stato piantato un ulivo. Ora è cresciuto ed è circondato dagli splendidi fiori che i ragazzi hanno piantato e curato nel corso del progetto “Il giardino della nostra scuola”. Il messaggio che mamma Iris vuole trasmettere a questi ragazzi è stato davvero profondo e speciale: ricordare Andrea, sempre» dichiara commossa la Dirigente Scolastica Mariella Milone.
Gli amici di sempre e i compagni hanno poi dedicato ad Andrea due canzoni: “Blu celeste” di Blanco e “Ovunque Sarai” di Irama. Due splendidi brani che, insieme alle dolci parole di mamma Iris, unito ad un lungo applauso hanno commosso tutti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.