martedì 9 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VALPERGA – Concerti in San Giorgio – Ventiduesima Edizione

Primo appuntamento questa domenica, 5 giugno 2022, alle ore 17, con “Laudate Dominum”, un concerto di canti e musiche sacre tra Rinascimento e Barocco

VALPERGA – Riapre la stagione dei concerti e delle visite guidate presso la secolare Chiesa di San Giorgio, in via Alessandro Volta, uno dei monumenti medievali più importanti dell’Alto Canavese. Con il Patrocinio del Comune e grazie all’insostituibile sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, l’Associazione Onlus “Amici di San Giorgio in Valperga”, attiva dal 1996 per il restauro e la valorizzazione dell’antica Chiesa, fiore all’occhiello del territorio, dà il via alla 22esima stagione della storica rassegna musicale, in programma per il mese di giugno. Primo appuntamento questa domenica, 5 giugno 2022, alle ore 17, con “Laudate Dominum”, un concerto di canti e musiche sacre tra Rinascimento e Barocco della Compagnia “La Rossignol”, impreziosita da Elena Bertuzzi (soprano), Roberto Quintarelli (contraltista e flauti diritti), Levi Alghisi (flauti diritti e cornamusa), Francesco Zuvadelli (organo positivo) e Domenico Baronio (liuto, chitarrino e colascione).

A seguire, domenica 12 giugno, alle ore 17, sarà la volta della “Presentazione Di Arie D’opera”, grazie al TRIO composto da Natalia Gavrilan (mezzosoprano), Massimo Piva (viola) ed Inessa Filistovich (pianoforte). Per concludere, sabato 18 giugno, alle ore 21, il gruppo musicale 7 Note In Armonia si esibirà in “Ensemble A Plettro ”, con la partecipazione di Gian Mario Bragallini e Roberto Ricco (mandolini primi), Ettore Cima Barolo e Gabriella Meneghin (mandolini secondi), Antonella Pasotti (mandola), Gianrenza Piana e Pier Carlo Aimone (chitarre), sotto la direzione artistica del Maestro Pier Carlo Aimone, direttore artistico dell’Orchestra Mandolinistica Città di Torino dal 2021 ed, appunto, facente parte del gruppo musicale “7 Note in Armonia” di Montanaro. I concerti, ad ingresso totalmente libero e gratuito, si svolgeranno nel rigoroso rispetto delle normative sanitarie ancora attualmente in vigore. La Chiesa di San Giorgio sarà inoltre aperta alle visite guidate tutte le domeniche di giugno e luglio, dalle ore 15 alle ore 18:30.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img