domenica 8 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – Concluso il corso di formazione dei Walking Leader

Il progetto è rivolto ad adulti, anziani, famiglie con bambini

CASELLE – Si è chiuso sabato 28, con la consegna degli attestati di partecipazione, il corso di formazione dei “Walking Leader” promosso dall’Asl TO4, Servizio di Promozione alla salute, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Socio Assistenziali del Comune. «Il progetto è rivolto ad adulti, anziani, famiglie con bambini – spiega il dottor Giorgio Bellan che ha seguito le varie fasi dell’iniziativa – I Gruppi di Cammino, condotti da volontari, i “Walking Leader” appunto, debitamente formati e supportati, hanno lo scopo di contrastare la sedentarietà e promuovere il benessere della propria comunità mediante un’iniziativa semplice e alla portata di tutti, come il camminare. Un’iniziativa senza costi, ma che può generare grandi benefici. Il programma prevede che i Comuni condividano l’iniziativa offrendo la propria adesione formale e collaborando alla sua realizzazione anche con il supporto di associazioni del territorio interessate a partecipare».

«Innanzitutto il mio ringraziamento va a coloro che hanno preso parte a questo progetto, a chi vi ha partecipato ed a chi lo ha realizzato – aggiunge l’Assessore Angela Grimaldi – La salute è un bene fondamentale e come Amministrazione abbiamo messo in campo molte iniziative che sono andate in questa direzione. Essere riusciti a coronare questo progetto, nonostante la pandemia e tutto quello che ha comportato, è una grande soddisfazione e per i partecipanti è una risposta alla voglia di uscire e di muoversi dopo tutte le limitazioni imposte. E la cosa più bella è che le persone che hanno seguito il corso, non tutte residenti a Caselle, ora potranno far crescere questa pratica anche sui loro territori».

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img