lunedì 15 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Lezioni di educazione stradale alla primaria

Argomenti delle lezioni, i segnali stradali, le regole che disciplinano la circolazione e i comportamenti che pedoni e ciclisti devono mantenere nei loro spostamenti perché questi possano avvenire in piena sicurezza

spot_img

VOLPIANO – Non solo storia, non solo matematica o italiano. Nella scuola primaria si imparano anche l’educazione stradale, le norme basilari del codice della strada. Tutto quanto serve, insomma, per avere dei comportamenti corretti quando si cammina o si va in bicicletta per le strade cittadine, a tutto vantaggio della propria sicurezza e dell’altrui.

Insegnanti, per l’occasione, non i maestri e le maestre con cui i bambini hanno abitualmente a che fare, ma gli agenti della polizia municipale che tra quelle norme e quei codici si destreggiano ogni giorno. «È molto importante – evidenziano gli agenti che hanno tenuto i vari incontri nelle classi – illustrare ai bambini le principali regole del Codice della strada, perché possano sin da subito comprendere i segnali e muoversi in modo corretto, evitando rischi». Argomenti delle lezioni, i segnali stradali, le regole che disciplinano la circolazione e i comportamenti che pedoni e ciclisti devono mantenere nei loro spostamenti perché questi possano avvenire in piena sicurezza.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img