CUORGNÈ – Grande accoglienza di pubblico e diversi volti noti sia torinesi che canavesani alla presentazione del primo libro di Beppe Pezzetto (ex Sindaco della Città di Cuorgnè) e manager internazionale di lungo corso, al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Pala e Tequila “E’ il diario di un viaggio: una missione in Messico con una pala e una bottiglia di tequila nello zaino, da seppellire in un luogo significativo e spirituale, per compiere una sorta di rito scaramantico, che sarà come la cerimonia del passaggio tra la gioventù e l’età adulta. Avendo la necessità di mettere un po’ di ordine nella sua vita, pure se a trent’anni era già ricca di stimolanti esperienze anche professionali, di amici vicini e lontani, l’Autore sente l’esigenza di guardarsi indietro per fissare un riferimento, purché individuabile, su una mappa. Questo viaggio gli riserverà sorprese e incontri inaspettati con persone che gli regaleranno stimoli per pensare alla propria esistenza in modo diverso. Le descrizioni vivide dei luoghi e delle persone si accompagnano ai riferimenti alle canzoni, a certi modi di dire, ai film e all’ambientazione generale anni Novanta, offrendo una time machine che riporta a quegli anni spensierati. Il finale inaspettato e aperto lascia il lettore in attesa dei successivi sviluppi”.
Una presentazione in cui lo scrittore ha dialogato con Helena Verlucca (editrice del libro), lo sceneggiatore e regista Diego Amodio, l’attore e doppiatore Andrea Beltramo (tra le altre cose conduttore de L’albero Azzurro) purtroppo il cantante Alessandro De Santis (Vincitore del recente festival Nazionale Musicultura con il gruppo I Santi Francesi) non ha potuto presenziare perché impegnato in sala d’incisione.
Il racconto – romanzo dal titolo “Pala e Tequila”, disponibile in libreria e sulle diverse piattaforme on line, in distribuzione da due settimane sta riscontrando un interesse crescente non solo tra i lettori Canavesani.
Beppe Pezzetto ha altresì annunciato una iniziativa legata al libro che avrà carattere di beneficenza, riguarderà l’ambiente e si terrà nel “metaverso” una sorpresa che verrà svelata nelle prossime settimane.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.