martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VOLPIANO – Approvate le riduzioni Tari per le attività commerciali

Il tema è stato discusso nell'ultima seduta del consiglio comunale

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Scade il prossimo 30 settembre il termine ultimo entro il quale le attività commerciali di Volpiano possono presentare l’apposita domanda per usufruire dello sconto sulla Tari approvato nell’ultimo Consiglio comunale.

Tra i temi discussi lo scorso giovedì, infatti, anche il recepimento delle modifiche alla tassa rifiuti legate ai recenti adeguamenti normativi. In quell’ambito sono state approvate la agevolazioni rivolte alle utenze non domestiche che sono state interessate dalle misure di contrasto alla pandemia, vale a dire quelle che hanno dovuto chiudere i battenti, o lavorare a regime ridotto o, ancora, che hanno dovuto limitare l’ingresso alle attività. In particolar modo, per le attività nelle quali l’accesso è stato consentito a titolari di Green pass rafforzato è stato previsto uno sgravio del 50 per cento della tariffa dovuta nel 2022, mentre per quelle che hanno richiesto il Green pass base, la riduzione concessa è del 30 per cento.

Il Consiglio, inoltre, ha approvato il rendiconto finanziario peri 2021. Un rendiconto che deve ancora “fare i conti” con le conseguenze della pandemia: «Nonostante tutte le difficoltà e le maggiori spese che hanno caratterizzato questo periodo, siamo riusciti a fare fronte alla gestione dei servizi – ha spiegato il sindaco, Giovanni Panichelli, illustrando il documento – Un risultato per il quale è doveroso ringraziare gli uffici comunali per il loro lavoro, svolto spesso in condizioni non semplici; le realtà del territorio per il loro impegno e tutti i volpianesi per la generosità dimostrata». Il bilancio ha destinato 2 milioni di euro alle politiche sociali, un milione e 400mila euro per l’istruzione, 800mila per la mobilità e 321mila per lo sviluppo economico.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img