SAN BENIGNO CANAVESE – Quelli del bullismo, e del cyberbullismo, sono fenomeni che, purtroppo, si verificano con allarmante frequenza. Nelle scuole, ma anche per strada, nei parchi pubblici. E, come le cronache dimostrano, spesso le conseguenze di questi atteggiamenti sono drammatiche. Mettere un freno a queste situazioni non è semplice. Ma l’Istituto Comprensivo di San Benigno è abituato ad accettare le sfide.
E a vincerle. E dopo aver condotto i propri allievi a misurarsi con i temi dell’ambiente e della solidarietà, torna a muoversi anche in questo delicato settore. Nell’ambito delle iniziative messe in campo per la prevenzione e la gestione di bullismo e cyberbullismo, è stato organizzato un incontro con il comandante della compagnia dei Carabinieri di Chivasso, incentrato sul tema delle strategie di ascolto negli ambienti educativi ed extrascolastici. L’incontro è rivolto ai genitori degli alunni della scuola e ai docenti. Appuntamento mercoledì 27, dalle 17.30 alle 18.30, presso l’Auditorium della scuola secondaria, in corso Italia 34. Data l’importanza dell’evento, la scuola auspica la partecipazione attiva delle famiglie.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.















