VOLPIANO – Incontro con l’autore ospita “Bambini perfetti” di Sabrina Rondinella

Torinese, classe 1972, ha collaborato a lungo con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, scrivendo testi teatrali per laboratori, è stata insegnante alla primaria e alla secondaria di primo grado e ora si dedica alla scrittura a tempo pieno

VOLPIANO – Una sorte di elogio dell’imperfezione, ma senza scomodare Rita Levi Montalcini. Ruota attorno al tema delle perfezione e dell’imperfezione la nuova proposta della rassegna “Incontro con l’autore”, promessa dal Comune di Volpiano con la collaborazione de “I luoghi delle parole”. L’appuntamento è per la serata di martedì 12, a partire dalle 21, nella biblioteca comunale.

Di scena Sabrina Rondinella con la sua ultima fatica “Bambini perfetti”, storia di un gruppo di bambini “rottamati” da genitori che li hanno avuti ordinandoli, secondi i propri desideri, in una televendita di bambini perfetti. Un racconto che fa riflettere sugli eccessi della nostra società, per scoprire il valore di essere imperfetti.

Sabrina Rondinella, torinese, classe 1972, ha collaborato a lungo con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, scrivendo testi teatrali per laboratori. Dopo vent’anni di insegnamento, sia nella scuola primaria, sia in quella secondaria di primo grado, si è dedicata a tempo pieno alla scrittura, spaziando dalla narrativa ai progetti educativi alle audio descrizioni di film per le persone non vedenti.

«Insieme ai “Luoghi delle parole”, con l’aiuto dell’associazione Novecento, stiamo proponendo, per questa rassegna, tematiche sempre diverse per cercare di incontrare il più possibile gli interessi del pubblico volpianese – commenta l’assessora alla Cultura Barbara Sapino – In questa occasione andiamo a proporre un romanzo intrigante e divertente visto con gli occhi dei ragazzi. Una storia appassionata che ribalta i ruoli tra bambini e genitori, con una morale tutta da scoprire, e con una autrice che sa catturare l’attenzione dei pubblico con brio e simpatia».

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img