venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

FAVRIA – Luca Cattaneo è il candidato Sindaco di UniAmo Favria (FOTO E VIDEO)

La presentazione si è tenuta questa mattina nella sede della lista in Corso Matteotti

FAVRIA – È stato ufficialmente presentato questa mattina, sabato 9 aprile 2022, il candidato Sindaco della lista UniAmo Favria: Luca Cattaneo.

La presentazione si è tenuta presso la sede della lista, in via Matteotti 13, ed è stata coordinata da Giorgio Cortese.

“In questo periodo di minoranza siamo cresciuti – ha dichiarato Francesco Manfredi, consigliere di “Per Favria Manfredi” – siamo un gruppo compatto, e, confrontandoci con Luca, abbiamo deciso di offrire un’alternativa ai favriesi.”

Il logo e il nome scelto dalla lista, uniscono l’unione di tutti con l’amore per il paese (UniAmo Favria) allo skyline che caratterizza Favria.

“Ci sembrava giusto e doveroso fornire un’alternativa – ha dichiarato il Candidato Sindaco Luca Cattaneo – non per criticare cosa è stato fatto o non fatto dall’attuale amministrazione, ma per proporre. Ho avuto modo di crescere nei banchi dell’Amministrazione, e abbiamo deciso insieme di rimetterci in gioco per queste elezioni, in un momento senza dubbio difficile post pandemia e con un conflitto bellico in corso che creerà non pochi problemi economici, sarà difficile. Ma è proprio per questo che Favria ha bisogno di un’amministrazione sulla quale contare.”

Si partirà dalle piccole cose, con un “programma dei 100 giorni” per poi proseguire con un programma maggiormente strutturato a medio-lungo termine.

“Prima cosa il Comune tornerà ad essere la Casa di tutti. Dovrà essere aperto durante la settimana e anche il sabato, perché le persone non possono prendere permessi dal lavoro, soprattutto di questi tempi, per andare a fare ad esempio il rinnovo della carta d’identità. E poi ci sono le piccole cose che vanno risolte subito. Io non sarò l’uomo dei sorrisi, bensì l’uomo del fare. Mi occuperò personalmente dell’area tecnica manutentiva; i cantonieri faranno riferimento a me per risolvere subito i piccoli problemi come le buche per le strade o i tombini divelti. I cittadini vogliono risposte, e le vogliono subito.”

E ha aggiunto: “Il nostro programma non sarà fatto di promesse vuote, non sarà un programma fuori dalla ragione. Credo che si possano fare le cose anche senza grandi risorse economiche, basta la determinazione, la volontà e un gruppo unito.”

In chiusura Cattaneo ha ringraziato la famiglia per il sostegno e l’aiuto in questa avventura elettorale.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img