martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN BENIGNO – Corsi gratuiti di formazione all’istituto Cnos Fap

Quattro i corsi organizzati con lo scopo di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – L’istituto Cnos Fap di San Benigno ha organizzato una serie di corsi gratuiti, aperti alla cittadinanza, con lo scopo di agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il primo corso è dedicato alla manutenzione di aree verdi, strutturato in 260 ore, nel corso della quali saranno trattati diversi contenuti: dagli elementi di coltivazione arboree, di progettazione del verde, di fisiologia della piante, di normativa fitosanitaria, di entomologia e patologia, di fitopatologia, di botanica generale e di pedologia ai principi di fisiologia vegetale, di agronomia generale e speciale, alle normative in materia di scarti verdi. Il tutto per un ammontare di 180 ore. Altre ottanta ore saranno dedicate all’ottenimento del patentino fitosanitario (20 ore), del patentino per motosega F1 (8 ore), del patentino per decespugliatori (8 ore) e degli elementi di florovivaismo (44 ore).

Il secondo è introduttivo ai lavori forestali, rivolto a chi non ha mai usato una motosega o la usa occasionalmente, e offrirà nozioni di tecniche e procedure di abbattimento di arbusti e piccoli alberi; norma di sicurezza; depezzatura di legna da ardere; tipologie di macchine; dispositivi di protezione; manutenzione ordinaria e procedure di lavoro.

Un terzo corso, rivolto a diplomati, studenti universitari, laureandi, tecnici e liberi professionisti inseriti nel settore edile, punta a fornire agli utenti la conoscenza degli strumenti e delle procedure per la rappresentazione grafica del progetto architettonico, in modo da metterli nelle condizioni di gestire autonomamente ogni fase progettuale.

L’ultimo progetto è destinato a formare tecnici di sistemi Bim, un software che gestisce in modo differenziato il disegno bidimensionale e tridimensionale, attraverso elementi grafici e oggetti parametrici modificabili a seconda delle diverse esigenze progettuali.

Per informazioni sui corsi è necessario rivolgersi all’istituto, in piazza Guglielmo da Volpiano (mail: info.sanbenigno@cnosfap.net).  

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img