RIVAROLO CANAVESE – “Libertà è…” è il titolo dell’iniziativa che ha riunito alcune associazioni rivarolesi ieri pomeriggio, sabato 19 marzo 2022, al Parco Dante Meaglia, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della città e dalla Biblioteca “Domenico Besso Marcheis” in collaborazione con il Consorzio Servizi Socio-assistenziali C.I.S.S. 38 – Centro Famiglie Rivarolo Canavese, la Cooperativa Andirivieni, l’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese e l’Associazione Amici del Castello Malgrà.
Davanti all’ingresso del Centro Famiglie (ex Pretura) il Liceo Musicale ha dedicato alcuni laboratori a canzoni e musiche ispirate al valore della libertà e il tema ha caratterizzato anche giochi, animazioni e letture curate dalla Cooperativa Andirivieni. Insieme agli Amici del Castello Malgrà è stato possibile creare “un fiore per l’Ucraina”, un gesto simbolico per riflettere sulla drammatica attualità. In chiusura è stato improvvisato, dal Liceo Musicale, un flash mob che ha coinvolto il pubblico presente.
L’iniziativa rientra negli interventi del CISS 38 e della Cooperativa Andirivieni per sviluppare le attività del Centro Famiglie.
“Sono felice della bella partecipazione, un’iniziativa per insegnare ai bambini il valore della libertà e per affrontare l’argomento della guerra in un modo leggero e ludico.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.