martedì 5 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VAL SOANA – Tre Comuni per un carnevale fantastico

Tre gli appuntamenti in programma, da sabato 2 aprile a sabato 9

VAL SOANA – Tre Comuni, vale a dire Valprato, Ronco e Ingria, e altrettante Pro Loco (quella di Valprato, Ronco e Ingria, ovviamente) per un Carnevale che coinvolga tutta la Val Soana e che nel contempo sostenga le iniziative di aiuto umanitario a favore dell’Ucraina. Tre gli appuntamenti in programma, da sabato 2 aprile a sabato 9. Si inizia, come detto, sabato 2, con il cenone di Carnevale in programma, dalle 19.45, al salone delle feste di Ronco: il cenone sarà seguito dal doppio ballo in maschera assieme all’orchestra Acquamarina e da Alby Deebyjay.

Nel corso della serata saranno premiate le maschere più belle. Le prenotazioni per la cena devono pervenire entro il 29 marzo al numero 349/1025938. La quota per l’ingresso al ballo, con consumazione inclusa, è di 5 euro, mentre il costo della cena è di 25 euro (18 per i bambini da 6 a 10 anni).

Domenica 3, la festa si sposta nella piazza di Ronco, con il pranzo dei fagiolo grassi e delle cotiche. In programma anche la sfilata dei carri, guidata da Ruga e Ahcapineri, con la partecipazione delle maschere dei Carnevali vicini. Ci saranno, inoltre, le consuete tappe gustose a Ronco, Pezzetto, Forzo e Valprato: qui, in piazza, si terrà la premiazione. Per iscriversi alla sfilata è necessario contattare il numero 349/1025938.

L’ultimo appuntamento è per sabato 9, con la cena di chiusura del Carnevale che si terrà ad Ingria, a cura del Pont Viei: a seguire il falò. In conformità con le normative anti Covid l’accesso ai locali della festa e ai carri è consentito solo alle persone in possesso di Green Pass.

VAL SOANA - Tre Comuni per un carnevale fantastico
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img