giovedì 9 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CERESOLE REALE – Si torna a cercare l’aeroplano monomotore scomparso dai radar

Le condizioni meteo favorevoli rendono possibile la ricognizione dall’alto

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CERESOLE REALE – Ancora nessuna traccia dell’aeroplano monomotore, partito da Levaldigi (CN), scomparso dai radar, nella zona di Ceresole Reale, lo scorso venerdì 11 marzo. Le ricerche erano partite lo stesso giorno, ma con esito negativo, anche perché rese molto difficoltose dalle condizioni meteo avverse. Nella giornata di sabato poi, dalla ricostruzione del piano di volo, era emersa la probabilità che l’ultima segnalazione potrebbe averlo localizzato in territorio francese dove sono, ed erano state attivate le ricerche anche con sorvoli in elicottero grazie a condizioni meteorologiche più favorevoli. Tuttavia ancora con esito negativo.

Questa mattina, lunedì 14 marzo 2022, stanno riprendendo le operazioni grazie a condizioni meteo positive che consentono una perlustrazione aerea della zona. Su indicazioni dell’Aeronautica Militare è stato attivato il 34° Gruppo Aves Venaria che sta inviando in loco un elicottero. A bordo verrà caricato un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese che avrà il compito di fornire la direzione di ricerca. Al momento l’area prioritaria su cui si concentreranno le operazioni sono le pendici delle Levanne, sia sul versante verso Ceresole Reale, sia dal lato che si affaccia sulla Val Grande di Lanzo. Le recenti nevicate che hanno interessato la zona potrebbero aver coperto i resti del velivolo, rendendo più difficoltosi eventuali avvistamenti.
Presso il COC di Ceresole Reale il personale del Comune e dei Carabinieri stanno fornendo un supporto determinante alle operazioni.

Per la ricerca si è alzato anche Drago, l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

CERESOLE REALE – Si torna a cercare l’aeroplano monomotore scomparso dai radar
Foto d’archivio

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img