giovedì 9 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

FAVRIA – Riqualificazione di piazza Martiri della Libertà: il progetto (FOTO E VIDEO)

Ad illustralo l’Assessore Carruozzo e il Sindaco Bellone, con qualche riflessione per quanto concerne l’asfaltatura delle strade

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

FAVRIA – L’Amministrazione comunale di Favria ha deciso di riqualificare piazza Martiri della Libertà, sostituendo la vecchia fontana, dismessa da tempo, con un più moderna, e fornendo alla piazza un impatto totalmente diverso. L’investimento ammonta a circa 35mila euro.
Ad illustrare il progetto è l’Assessore ai Lavori Pubblici Silvio Carruozzo: “Il progetto della fontana nasce sin dai primi giorni del nostro mandato allo scopo di recuperare una struttura che da 20 anni non funzionava più e che si era trasformata in un orinatoio per cani. Il tempo ci ha impedito di occuparcene prima, ma finalmente sono riuscito a dedicarmi alla questione, stravolgendo quello che era il vecchio spazio”

E aggiunge: “La struttura precedente, in pietra, è stata posizionata nel parco Martinotti e sarà utilizzata come fioriera mentre con quella nuova e più moderna l’obiettivo è di dare un po’ di brio, allegria al centro di Favria”.
Sui social viene rimarcata la necessità per il paese di avere invece strade asfaltate: “All’inizio del mandato abbiamo già fatto alcuni interventi, con i soldi che avevamo a disposizione. Ora ne abbiamo reperiti ulteriori 150 mila euro e abbiamo appaltato questi lavori, continuando con quello che era il progetto stilato 4 anni or sono. Il momento che stiamo vivendo è difficile. – Conclude Carruozzo – Bitume, gas per i lavori e il gasolio per il trasporto stanno raggiungendo dei prezzi elevatissimi e questo ci ha spinti a fare un ragionamento. Di fatto in 15 giorni potrebbero partire i lavori, ma essendo io del settore ho qualche dubbio che sarà così, perché molte aziende sono ferme a causa del periodo storico che si sta vivendo e perciò non sono in grado di potersi permettere ulteriori perdite”.

“Siamo a fine mandato – aggiunge il Sindaco Vittorio Bellone – e in questi anni si è operato molto sul settore sicurezza, con un occhio di riguardo alla scuola ed un investimento complessivo di 600 mila euro. Adesso cerchiamo così di dare un po’ di lustro al centro storico, pure per compensare gli esercenti dei grandi patimenti dell’ultimo periodo. Certo, siamo consapevoli che una fontana non cambierà le sorti del commercio locale, ma renderà lo spazio cittadino sicuramente più fruibile”.

FAVRIA – Riqualificazione di piazza Martiri della Libertà: il progetto (FOTO E VIDEO)

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img