lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE – Venerdì 11 la città si “Illumina di meno”

L’invito degli organizzatori in questa occasione è: pedalare

spot_img

CASELLE – Promosso dall’assessorato al Tempo Libero (e con la collaborazione di Infogio, Alpini e associazione E.S.C.I.), venerdì 11 si svolgerà la “Giornata del risparmio energetico”, giunta in questo 2022 alla sua diciottesima edizione. Un’edizione che avrà un elemento in più. Oltre al tradizionale spegnimento dell’illuminazione pubblica (e di questi tempi, viste le notizie che arrivano dal fronte della guerra, risparmiare energia è oltremodo importante), l’invito degli organizzatori in questa occasione è: pedalare.

Non a caso il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 18, al Palatenda, rigorosamente in bicicletta, con un oggetto fluorescente da indossare per motivi di sicurezza (una fascia, una sciarpa, le stringhe delle scarpe…). I partecipanti non solo avranno una gradita sorpresa (Green, ovviamente) ma potranno anche decorare la loro sacca ecologica. «Anche quest’anno Caselle aderisce all’iniziativa “Mi illumino di meno” – spiega l’assessore Angela Grimaldi – L’anno scorso eravamo stati selezionati, e coinvolti simpaticamente su Rai Due. I temi su cui punteremo la nostra attenzione in questa occasione saranno la bicicletta e le piante, due elementi che possono concretamente migliorare la nostra vita di tutti i giorni». L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.

bicicletta
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img